L’esperienza multisensoriale di Eleva Festival

Manca meno di una settimana al primo degli appuntamenti con Eleva, il festival made in Reggio che nonostante la giovane età (questa è l’ultima di soltanto quattro riuscitissime stagioni) è già diventato appuntamento irrinunciabile del ritorno in città, alla fine dell’estate.

di Laura Sarti  –  Quest’anno scegliamo di non scegliere: #tobeorNETtobe non è più una domanda, ma un’affermazione.
 *
Eleva – coi suoi partecipanti – si apre a qualsiasi realtà, a qualsiasi elemento, che sia esso centro o la cornice, contenuto o contenitore: quando si parla di percezioni, tutto può avere la medesima importanza, ogni cosa è parte fondamentale e insostituibile dell’intero. Un intero che è molto di più della somma delle singole parti – proprio come insegna la psicologia della Gestalt.
 *
Percepire la musica, percepire il contesto. Percepire le nostre singole identità che, fondendosi insieme a tutte le altre, scoprono e riscoprono loro stesse, innalzandosi. Questa la visione di Eleva 4.0, un invito a rivedersi come parte di un tutto – un tutto che sente, esperisce, ascolta e balla.
 *
Musica, ma anche arte e cultura, danza e yoga, handcrafting, cibo – Eleva è l’esperienza multisensoriale per eccellenza, che anche quest’anno propone un viaggio percettivo attraverso quattro diversi appuntamenti: il primo, sabato 10 settembre, nella straordinaria cornice dei Chiostri di San Pietro, per poi proseguire mercoledì 14 all’Ex Mangimificio Caffarri, mentre l’appuntamento di chiusura è per sabato 17 settembre, per una dodici ore di musica e workshop che avrà luogo inizialmente al centro Loris Malaguzzi, per poi concludersi con l’aftershow al circolo Tunnel.
 *
Ancora una volta Eleva Festival si presenta con un programma sorprendentemente interessante ed ambizioso, proponendosi con un concept che va ben oltre l’idea di un altro festival di musica elettronica.
13939466_631742716990194_5470787227829284855_n
 *
Eleva Festival 4.0 – Advanced Music Meetings
10 / 14 / 17 Settembre 2016
Reggio Emilia – different location
#tobeorNETtobe ° ARTIST :
Bassa Clan (Dino Angioletti+ Fabrizio Maurizi) / Cosmo (musica) /Jackmaster / Jeremy Underground / Keita Sano live / Marvin & Guy /PillowTalk live / Silvie Loto
Andrea Marinelli / Bruno Belissimo / Danilo Dan / Evil Twin / Fat Cosmoe /Faulty Kru / FRØM SIX – black disease / Inude / Klune / Lowheads /Medicamentosa / Nerd Flanders / Novamerica / S.BoYZ / Tempelhof /Unknwn / YOMBE and more TBA° Visual Performance Antica Proietteria

_ Meeting verde:
Sabato 10 Settembre @ Chiostri di San Pietro

_ Meeting giallo:
Mercoledì 14 Settembre @ Ex Mangimificio Caffarri

_ Meeting rosso:
Sabato 17 Settembre @ Centro Internazionale Loris Malaguzzi

_ Meeting blu:
Sabato 17 Settembre @ Circolo Arci Tunnel (Aftershow from 02:00)

EVENTO REEALIZZATO CON IL PATROCINIO DI Comune di Reggio nell’Emilia

www.elevafestival.com