TUTTOMOLTOBELLO 2016: l’anno del 14

Cruiyff scende in campo con l’indie nostrano…

di Mattia Nesto  –   È l’evento che sancisce il termine ufficiale della stagione estiva e l’avvio di quella autunnale: anche quest’anno ritorna, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18, TUTTOMOLTOBELLO a Bologna, il torneo di calcio per etichette indipendente. 

Musica, sport e convivialità a due passi dal Locomotiv Club, culla della cultura sonica cittadina. Organizzato dallo stesso Locomotiv, in collaborazione con Sfera Cubica e Modernista (e con un pizzico di aiuto di noi OUTsiders Webzine, media partner ufficiale) l’edizione targata 2016 vedrà 32 agguerritissime selezioni di musicisti ed operatori del settore, tra cui la prima squadra straniera, direttamente proveniente dal Primavera Sound di Barcellona, che si sfideranno “a singolar tenzone” in partite ricche di sano agonismo, (in)sane forme fisiche e tanto, tantissimo divertimento.

A campeggiare sulle locandine, nella bellissima versione di Andrea Chronopoulos per Prodezze Fuori Area, sarà davvero un testimonial di spicco: ovvero Johann Cruiyff, il più grande calciatore olandese ovvero colui il quale, sia con le giocate in campo sia con il suo comportamento fuori da esso, ha cambiato per sempre il mondo del pallone. Proprio per omaggiare il numero “14” più famoso di tutti i tempi, tutti i gironi che vanno a formare il torneo sono stati chiamati con i nomi di importanti giocatori che, nel corso degli anni, hanno indossato questo “numero divino”. Ecco quindi che si passerà dal girone “Tardelli” (suo il 14 a Spagna ’82), passando per il 14 di Javier Mascherano del Barcellona, sino al 14 di Henry dell’Arsenal e via di seguito.

Tutto-molto-bello-2016-e1468839418566

Più precisamente ecco qui di seguito i gironi:

Girone Johan Cruijff

Promoter All Stars

Soundreef

Phonarchia Dischi

To Lose La Track

Girone Thierry Henry:

Unhip Records Bologna

La misteriosa squadra X

Lady Sometimes Records

MAKE A DREAM

Girone Marco Tardelli

Primavera Sounf F.C.

Dischi Soviet Studio

Undamento

Dremingorilla Rec.

Girone Temuri Ketsbaia

Trovarobato

V4V

Bravo Dischi+

Keep On

Girone Didier Drogba

Ikebana Records

Garrincha Dischi

Riff Recs

Collettivo HMCF

Girone Gianni Rivera

LibellulaMusic

Annibale Records

Areasonica Records

#Hashtag

Girone Javier Mascherano

Bomba Dischi

IRMA Records

Private Stanze

Agipunk

Girone Federico Pisani

La Fabbrica Etichetta Indipendente

La Fame Dischi

Maciste Dischi

Woodworm Label

Oltre alla proposta, diciamo così sportiva, ricchissimo il programma anche per quanto riguarda il comparto musicale con, venerdì 16, il concerto di Calcutta (Arena Puccini dalle ore 19.30 assieme ai Blindur, freschi vincitori del premio “Sotto il Cielo di Fred”) e con sabato 17 lo show degli Afterhours (Arena Puccini dalle 19.30). Un grande e doppio appuntamento in musica assolutamente da non perdere.

Qui sotto gli orari (ancora in via di definizione)

Venerdì 16 Settembre

18.00 Tutto Molto Gourmet

19:30 Apertura cancelli Arena Puccini

21:00 Inizio concerto Calcutta + Blindur

22:00 Tutto Molto Party @ Locomotiv Club (Dj-set)

Sabato 17 settembre

12:00 Tutto Molto Gourmet

14:00 Fischio d’inizio fase a gironi

17:00 Tutto Molto Live @ Locomotiv Club

19:30 Apertura cancelli Area Puccini

21:00 Inizio concerto Afterhours

22:00 Tutto Molto Party @ Locomotiv (Dj-set)

Domenica 18 settembre

12:00 Tutto Molto Gourmet

15:00 Fischio d’inizio fasi eliminatorie

17:00 Tutto Molto Live @ Locomotiv Club

20:30 Finalissima

21:00 Premiazione

Quindi cibo, arte, musica, sport e divertimento a Bologna per festeggiare degnamente gli ultimi tre giorni estivi d’autunno. Restate sintonizzati e che il 14 sia con voi!

UPDATE CAUSA MALTEMPO: 

A causa del peggioramento delle previsioni meteo per l’intero weekend abbiamo deciso di spostare i concerti previsti all’Arena Puccini (Calcutta di venerdì 16 e Afterhours di sabato 17) all’ Estragon Club di via Stalingrado 83. Rimangono confermati gli orari d’inizio dei live (apertura porte 19.30 e inizio concerto 21.30) e tutte le iniziative previste al Parco DLF (concerti gratuiti e senza tessera al Locomotiv Club, torneo, food and drink, mercatini e DjSet).

Stiamo cercando di approntare un servizio navetta che agevolerà gli spostamenti tra parco DLF e Estragon con corse d’andata e ritorno. Vi daremo dettagli quanto prima. Ore 14.00 (sabato e domenica): inizio torneo / food and drink Ore 17.00 (sabato e domenica): inizio concerti Locomotiv Ore 21.30 (venerdì e sabato): inizio concerti Estragon Club Ore 23.00 (venerdì e sabato): apertura porte Locomotiv e DjSet.

Qui la “siglia” di TMM: