Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

 

DA LUNEDì 1/08 A DOMENICA 7/08

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

A R I E T E

Arriva un momento nel quale arrivano altri momenti che alla fine sono milioni di miliardi, in fila per sei col resto di uno. L’azione erosiva del sole, del mare e del vento sul Salento è una delle principali cause di dermatite per capre, camere d’aria, picconi e piccioni. Meglio un giorno da tonno, che una settimana da grissino, meglio il sette di picche, che un rasoio affilato infilzato in un filo. Chiamate un amico e ditegli che lo volete accusare di turbativa d’asta per vedere che effetto fa.


T O R O

Chiaroveggenza o aeromodellismo, la dieta preferita dai trichechi affetti da tricotillomania è composta da puntine da disegno, rami secchi e poesie di Edgar Lee Masters. La parvenza di essere brave persone, per ricevere fondi europei, non basta, bisogna anche dimostrare di saper fare la ruota, anche in quei giorni. Lavare pavimenti con coscienza non è la stessa cosa di lavarsi la coscienza con i pavimenti.

G E M E L L I  

La sentite la magia del Natale? la sentite la quantità di frequenze basse che emana, la sentite la filastrocca dei nani che vanno a comandare in miniera? Io neanche, ma io non faccio testo perché in primo luogo non so scrivere, ed in secondo luogo sono anche sordo. Una volta avreste ricevuto le attenzioni delle donnole più attraenti del reame, invece adesso solo da qualche lucertola, che comunque sono emendamenti messi lì solo per rompere la maggioranza e favorire le lobby delle ruote dei criceti.

C A N C R O 

Gli attraversamenti pendolari, insieme ai salti quantici ed ai vari tipi di malta sono le persone che più si preoccupano di lasciare un mondo migliore ai conigli che abiteranno questo cimitero di intenzioni chiamato mondo. Preparare terreni fertili e sterilizzare i rapporti interpersonali sono pratiche largamente associabili alla produzione su larga scala di granito, ovvero un insieme di tanti granelli di rabbia. Tornare a casa è bello, soprattutto quando non si torna a casa, soprattutto quando la casa è fatta di zucchero e carogne di carote.

L E O N E

Adesso parliamo di un argomento che troppo spesso viene censurato dai media di tutto il mondo, un argomento scomodo, un argomento che spesso viene visto in maniera distorta, a torto o a ragione: gli specchietti retrovisori. Dicevamo, i cammelli dalla punta arrotondata vivono in cattività in quasi tutti gli stagni artificiali, si nutrono di speranze disattese e dormono molte ore ogni minuto. I gerani più avvezzi alle coccole lo sanno: non c’è pace per la pece.

V E R G I N E

Uno dei momenti più importanti nella vita di una giovane donna, è quando fa conoscere al proprio papà il suo nuovo fidanzato violento che la picchia con dei mazzi di fiori appassiti. L’incontro avviene di solito verso sera, lei è timida e impacciata e lui brandisce un ak 47 giocattolo. I due uomini di parlano, poi si abbracciano, e poi, gradualmente, fanno all’amore, ascoltando una compilation di cover punk di  Françoise Hardy, come si conviene per le occasioni più mondane e ricche di amminoacidi essenziali.

B I L A N C I A

Si dicono peste e corna delle capre che amano leggere i saggi di biochimica alla fermata del tram, ma non si riflette mai abbastanza sulle implicazioni che questa abitudine può avere sullo sviluppo di un piano sostenibile di mobilità per i rivenditori di mobili ed altri articoli determinativi, indeterminativi e vessativi. I terremoti sono cibi prelibati dei quali vanno ghiotti i viadotti. La miglior difesa è l’attacco ma con mezze punte a otto sedicesimi, o in alternativa, con doppie punte, doppie spunte o più discretamente, spuntini.

S C O R P I O N E

Date una medaglia a quella medaglia, dategliela in fronte, forte, come una catapulta. I negozi che vendono batti tappetini per mouse sono in rivolta, anche i commercianti di accenti circonflessi e gli agenti di vendita all’ingrosso di caramelle amare, questa crisi dei consumi attanaglia ogni angolo di mercato, meglio puntare sui cavalli che montano i fantini. Gialle sono le ombre che vedono gli occhi, solo che non si capisce se siano le ombre a vedere gli occhi o gli occhi a vedere le ombre.

S A G I T T A R I O 

Fra i tanti casi di malasanità in Italia, sicuramente uno dei peggiori è stato il rapimento di Uan di Bim Bum Bam. Fondamentalmente si è trattata di un’azione ingiusta, ma il fine giustifica i mezzi, mica gli interi. Per un’estinzione umana ecosostenibile è utile ricordare di aggiungere del sale e della curcuma ad ogni discorso sul paracetamolo che ha ucciso il paracadutismo moderno. I foglietti illustrativi  delle fiabe sono ingannevoli perché non contengono piccole parti che potrebbero essere ingerite.

C A P R I CO R N O

La solita vecchia storia è lei che incontra lui, s’innamorano, si sposano e poi lei lo lascia per un  cane da pastore del Caucaso con una laurea in ingegneria gestionale. Lui ci rimane male, ma poi s’innamora anche lui s’innamora di un pastore del Caucaso e poi costituiscono una nuova famiglia, lui, lei, il cane da pastore del Caucaso, ed il pastore del Caucaso, prendendo una villetta in leasing dalle parti di Piacenza. Cosa potete imparare da questa storia? Che a Piacenza è piacevole vivere e che in Caucaso il nome più comune è Incoronato.

A C Q U A R I O

Se volete davvero sentire la sofferenza di chi soffre, offrite alla sofferenza un’offerta di cure oftalmiche gratuite. Se volete davvero comprendere le dinamiche fra friarelli e friggitrici, cercate di mettere a fuoco, magari anche a ferro, la vostra concezione di arte concettuale e concetto artistico applicati al lievito madre che è sempre incinto. La chiave del successo è una vita di stenti e privazioni, la chiave del 20 è invece un utensile molto apprezzato soprattutto dalle persone che si chiamano Armando, Franco o Oliviero.

P E S C I

I muri portanti sono fatti per essere abbattuti, o per lo meno, per sembrare un pochettino tristi e privi di brio. Come puoi vedere, con uno stile di fisico così, con una moto così, può solo finire che cadi, ti schianti, ti rialzi, poi ricadi, giochi ai dadi, ti rischianti e poi ti amo, poi ti odio e poi ti apprezzo per la qualità dei nei che ne hai sei. Non alimentare sensazioni frivole con il cibo per gatti, non alimentare gli elettrodomestici senza fare attenzione all’amperaggio e all’arrembaggio.