Al via sabato 16 luglio a Bologna una mini rassegna live estiva targata La Fabbrica.
Dopo la bellissima stagione invernale La Fabbrica – Etichetta Indipendente presenta una mini rassegna live estiva a Bologna con appuntamenti live rigorosamente gratuiti tra il Parco 11 settembre 2001 e i Giardini Pincherle.
sabato 16 luglio Leitmotiv @ Parco 11 Settembre 2001
Dopo 4 album e svariate avventure i Leitmotiv tornano in giro, col sole in fronte, per risuonare e rivedere il loro viaggio in un’ottica nuova. Da “L’Audace Bianco sporca il resto” a “Psychobabele”, passando da “A tremulaterra” per arrivare all’ultimo “I Vagabondi”: una discografia attraversata e reinterpretata per l’occasione, a rinnovare una storia.
Pronti ad una serie di tappe per la bella stagione, i ragazzacci tarantini hanno voluto chiamare questo nuovo tour, con gioiosa autorionia, “Gritistizz Tour!”.
mercoledì 20 luglio Gnut @ Giardini Pincherle
Considerato da più parti come una delle migliori realtà cantautori ali della sua generazione presenterà dal vivo brani tratti dai suoi ultimi album “Prenditi quello che meriti” e “Domestico”.
Venerdì 22 luglio The Niro @ Giardini Pincherle
Un piacevole e atteso ritorno a Bologna dopo diversi anni del cantautore e polistrumentista romano che nel corso della sua carriera ha collaborato con tantissimi artisti internazionali e non di fama mondiale come Amy Whinehouse, Sondre Lerche, Tom Hingley degli Inspiral Carpets, Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy e molti altri.
lunedì 25 luglio Musica per Bambini @ Giardini Pincherle
Musica Per Bambini ha inventato un genere, “hyper-editando” tra filastrocche, pop e generi estremi. Tra le collaborazioni degli ultimi anni citiamo Alessio Bertallot, Caparezza, La Pina, Marta Sui Tubi, Bologna Violenta, Eterea PostBong Band. I concerti di MxB sono caratterizzati da originali performance teatrali, ironiche e/o horror. Dal vivo il progetto diventa da singolo a collettivo ed è costituito dallo stesso Manuel Bongiorni con Andrea Mansi e Mirko Montesissa.
IL PROGRAMMA:
16 luglio LEITMOTIV (Parco 11 settembre 2001)
20 luglio GNUT (Pincherle Social Garden)
22 luglio THE NIRO (Pincherle Social Garden)
25 luglio MUSICA PER BAMBINI (Pincherle Social Garden)
(tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00)