Dal 26 al 29 luglio 2024, comici, aspiranti e professionisti, si riuniranno nella Casa Alpina di Cesana per condividere un’esperienza di spettacolo, formazione e natura. Iscrizioni aperte per la seconda edizione del Wild Comedy Camp: il lungo weekend pensato per chi vuole imparare tutti i segreti della stand up comedy.
Tra i docenti di quest’anno Velia Lalli, già attiva nel collettivo Satiriasi e pioniera della stand up in Italia, Xhuliano Dule e Tiziano La Bella, della scuderia Be Comedy UK, Luca Cupani, volto noto di Zelig e Comedy Central e secondo classificato nel 2023 alla San Francisco Comedy Competition. E ancora: Lara Mottola, esperta di storytelling e improvvisazione teatrale, Frad, comica e fumettista punto di riferimento della queer comedy, Francesco Giorda, docente del Teatro della Caduta e tra i protagonisti dell’ultima di edizione di Lol Talent, e Stefano Gorno e Renato Minutolo, entrambi star sui social con i loro sketch e docenti del Comedy Studio, la prima scuola di arte comica a Torino.
Organizzato dall’Associazione TAC in partnership con Officine per la Scena e Be Comedy UK (la più importante pagina Instagram a tema comedy internazionale in Italia), il Wild Comedy Camp offre una piattaforma di apprendimento eccezionale con 9 workshop, 3 open mic e un talk. I partecipanti, infatti, si immergeranno in un programma intensivo, che prevede non solo l’apprendimento delle tecniche di stand-up, ma anche open mic in cui i partecipanti potranno mettere alla prova le loro nuove competenze di fronte a un pubblico dal vivo, in un ambiente che promuove la crescita artistica e l’inclusione.
I biglietti sono ora disponibili con tariffe agevolate “Early Bird” fino al 12 giugno.
Per ulteriori dettagli il sito ufficiale del Wild Comedy Camp è qui.

W.C. Wild Comedy Camp “al momento del bisogno”
Il ritiro spirituale della stand up comedy dove scoprirai che è proprio “al momento del bisogno” che la tua comicità viene fuori. Tre giorni immersi nella splendida Val di Susa per imparare le tecniche che hanno reso leggendari personaggi come Dave Chappelle, Bill Hicks e Richard Pryor, una vacanza per viaggiare dentro di te e scoprire che tutto il tuo vissuto, anche quello che puzza di più, diventa materiale comico. Al WC Camp scoprirai come trasformare la tua storia in stand up comedy.
CHE COS’È WC CAMP?
Una scuola di comicità dove imparare a liberarsi. Un luogo per scoprire di non essere solo nei tuoi pensieri più irriverenti. Un posto dove lasciar fluire la comicità senza filtri. Un weekend di festa, una vacanza in cui confessare i propri peccati.
Di giorno, la fresca Casa Alpina di Cesana Torinese diventa una scuola di comicità; di notte, si trasforma in un palcoscenico ad alta quota, dove liberare i pensieri più bassi.
COSA POTRAI FARE AL WC CAMP?
Due stage (uno il sabato e uno la domenica)
Open mic (sì, potrai anche esibirti)
Scrivere i tuoi nuovi pezzi (sotto la supervisione dei docenti WC Camp)
Bere responsabilmente (sì, certo)
Fare festa (tutta la notte, tutte le notti)
