Al Blah Blah torna la cult band Demented Are Go: scopri il programma

Si comincia col Beer2Peer ovvero un incontro informale per la community videoludica. Tornano in città lo psychobilly horror dei Demented Are Go e il cantautorato indie-pop di Vittorio Cane (un po’ sulla scia del primo Bugo). Occhio anche al dark folk di John Falko coi suoi Morrigan’s Tears e al metal Anni 80 degli Hell in the Club (in apertura il pop metal più ridanciano dei Brilliperi). Per chiudere coi Still Fucking Hostile, storica tribute band dei Pantera. Segnate in agenda gli spettacoli della settimana in via Po. 

Martedì 02/12/2025: Meetup – BEER2PEER “Aperitivo Videogiochi” ingresso gratuito + presentazione – mostra pittorica “PIACERTI”di Gerardo Fragnito

Beer2Peer è un evento di meetup della Game Industry organizzato da IGDA Italy, che accoglie professionisti, studenti e appassionati, dove incontrare altri membri della community del Game Development, condividere idee e creare connessioni significative in un ambiente informale e accogliente.

Gerardo Fragnito è un sostenitore del movimento LGBTQUIA+, negli ultimi anni ha affrontato temi come Uguaglianza e accettazione, avvalendosi anche dell’utilizzo della videoarte: clip in presa diretta, dove la paesaggistica naturale viene colta nella sua più quotidiana immediatezza, fungendo da vero e proprio materiale plastico con l’ausilio di sottofondi sonori composti da musiche digitali e letture di versi.

Mercoledì 03/12/2025: DEMENTED ARE GO (psychobilly) (ingresso 18 euro in prevendita 20 euro in cassa)

Cosa c’è da dire sui DEMENTED ARE GO che non sia già stato detto o inventato? Sono una band che ha inflitto la sua versione distorta del rock ‘n’ roll al mondo per 3 decenni, dal leggendario Klub Foot passando per club, squat e festival, si sono costruiti un seguito fedele di Psychobillies, Punk, Goth, Geek e Freaks che non ne hanno mai abbastanza del sound dei DAG. Sempre un live act da non perdere, il loro catalogo di uscite nel corso degli anni è la prova che la band è in continua evoluzione e non si è mai limitata ad una sola scena. La ragione della longevità e della popolarità della band è dovuta a un uomo, Sparky. Un uomo ribelle che ha venduto l’anima per il Rock’n’Roll! Intransigente, imprevedibile, con una voce immediatamente riconoscibile come un vero leader del rock’n’roll.

Giovedì 04/12/2025: VITTORIO CANE (Cantautoriale, Rock, Pop) (ingresso 5 euro)

Fuori da ogni schema eppure profondamente pop. Vittorio Cane ha saputo fondere queste due anime, creando uno stile unico ed un nuovo approccio alla canzone d’autore, che ha fatto scuola a Torino e nel resto d’Italia.

Chi è costui? Un alter ego: Vittorio per darmi un tono regale, Cane per ritrovarmi ironicamente tra i miei simili. Cantautore torinese poetico e visionario, che ci ricorda tanta gente: Bugo per il presente, Gaetano e Battisti per il passato.

Venerdì 05/12/2025: JOHN FALKO AND THE MORRIGAN’S TEARS (goth rock) (ingresso 7 euro) A seguire NEW WAVE GENERATION dj set by Clean-Pee

John Falko – cantante e compositore italiano dalla voce baritonale – vanta una carriera trentennale tra musica, cinema e televisione. Fondatore dei Morrigan’s Tears, unisce goth rock, tradizioni celtiche e atmosfere medievali, ispirandosi a band come Death in June, Spiritual Front, Mark Lanegan, Tanzwut e In Extremo. 

Il debutto Irish Prayers esplora la Ruota dell’Anno celtica con sonorità dark folk, mentre il secondo album, di prossima uscita, introduce elementi medievali ed elettronici, con testi in latino, francese, tedesco e inglese. La loro musica è un viaggio mistico dove sacro e profano, tradizione e modernità, si intrecciano in continua trasformazione.

Sabato 06/12/2025: HELL IN THE CLUB (heavy rock) + BRILLIPERI (pop metal) (ingresso 8 euro) A seguire ONYRICA dj set by Clean-Pee

Gli Hell in the Club sono una band hard rock/heavy metal da urlo. Pensate a una playlist composta dai vostri gruppi hard rock preferiti degli anni ’80 come Motley Crue, Def Leppard e simili, mescolati con la crema del raccolto dell’heavy metal degli anni ’80 come Ronnie James Dio, Helloween e altri giganti dell’epoca. Ora, immaginate se tutte queste canzoni classiche iniziassero a suonare l’una sull’altra, sovrapponendosi e fondendosi. Riff, grandi ganci, ritornelli orecchiabili e voci di gruppo sono all’ordine del giorno, mentre mescolano hard rock classico e suoni moderni, heavy metal e canzoni da festa, rock’n’roll degli anni Cinquanta e tutto ciò che sta in mezzo.

Gli Hell In The Club si sono affermati sulla scena metal europea grazie a un duro lavoro svolto nel corso degli anni. Hanno effettuato numerosi tour in Europa e nel Regno Unito con artisti del calibro di Crashdiet, Jettblack, Crucified Barbara e hanno partecipato al Sonisphere Festival, al Basin Fire Fest, all’Heineken Jammin’ Festival, al Wild Fest e altro ancora. Da notare che Andrea (Andy) Buratto e marco (Mark) Lazzarini sono entrambi anche membri delle leggende del progressive metal italiano Secret Sphere.

I Brilliperi sono una band italiana che suona pop metal, fondata dall’ex chitarrista dei Crackhouse Roys, Roys, e dall’ex cantante dei Bastet, Fabio Pacino. Il loro debutto discografico, che combina sonorità che richiamano Vasco, Rino Gaetano, Danko Jones ed Hellacopters, è stato anticipato dall’uscita di un vinile 7 pollici dal titolo “Quasi 18 centimetri”. La formazione completa include anche Andrea Baldy alla batteria e Filippo Vogliardi al basso.

Domenica 07/12/2025: STILL FUCKING HOSTILE (Pantera tribute band) (ingresso 5 euro) A seguire NIKITA dj set

Ritorna anche quest’anno il canonico appuntamento per i fan dei Pantera, per celebrare la vita e la musica dell’unico e solo Dimebag Darrell.

A ripercorrere la storia della band dei fratelli Abbott, tra assoli devastanti e groove sfrenato, saranno i torinesi Still Fucking Hostile, tribute band nata nel 2006 e che ancora oggi, come molte band e artisti nel mondo ogni anno riaccendono la carica esplosiva della band Texana, ripercorrendo i maggiori successi da Cowboys from Hell a Reinventing the Steel.

Prima e dopo il live AperiThrash, il meglio della musica Thrash Metal

Per ogni aggiornamento last minute o possibili variazioni, consultare la sezione “eventi” pagina facebook del Blah Blah: https://www.facebook.com/blahblahtorino/events/

Dove segnalato prevendita disponibile, è possibile acquistarla via PayPal seguendo le indicazioni nella sezione eventi della pagina facebook del Blah Blah aprendo il singolo evento: https://www.facebook.com/blahblahtorino/events/