Tecniche Perfette tra il culto di Nex Cassel e l’esordio di Stamina al Legend Club

Il prossimo 14 novembre si terrà la semifinale Lombardia del Tecniche Perfette presso il Legend Club di Milano (Viale Enrico Fermi, 98). Oltre alla celebre gara di frestyle, ospiti della serata saranno Stamina in apertura e poi Nex Cassel; l’host è di Mastafive e Casco, ai piatti Dj Lil Cut.

La nuova edizione del Tecniche Perfette ha preso ufficialmente il via con la tappa inaugurale di Ancona, andata in scena il 7 novembre all’interno della Tattoo Convention. Un debutto che ha confermato la capacità del contest di fondere linguaggi diversi in un’unica cornice ed esperienza. Sul palco si è esibito Gera, uno dei nomi più interessanti della nuova scena rap italiana, seguito dal leggendario DJ Schocca, che ha trasformato la serata in una lunga celebrazione dell’hip hop e delle sue radici underground.

Dopo l’appuntamento marchigiano, il tour del contest si sposterà a Milano per quella che viene già definita la “Milano Edition”, in programma il 14 novembre al Legend Club. Qui il palco vedrà l’apertura affidata a Stamina, giovane artista in rapida ascesa direttamente dalla scuderia di Music Business Italia: il giovane rapper di matrice conscious (classe 2003) è fresco di pubblicazione del suo primo singolo “Soldi”, prodotto da Malogrido e Kavah, in uscita sulla neo-etichetta urban Chiaro Records e distribuito da Believe.  Il pezzo verrà presentato per la prima volta live proprio al Tecniche Perfette.

Il main act sarà un artista di culto che non ha bisogno di troppe presentazioni: Nex Cassel, icona underground pronta a spaccare tutto sul palco del Legend.