Domenica 20 luglio, Piazza Benefica si trasforma in una spettacolare pista di roller dance dal fascino anni ’70, per una festa gratuita unica nel suo genere, tra pattini, glitter e performance mozzafiato.
Domenica 20 luglio, dalle ore 16 alle 23, una delle piazze più amate di Torino diventerà il palcoscenico dell’evento più luccicante e movimentato dell’estate: Only Funk Roller Dance Party. Una giornata interamente gratuita, organizzata da Only Funk in collaborazione con Comala Community Hub, per regalare alla città un’esperienza mai vista prima.
Piazza Benefica ospiterà roller dancers esperti e principianti, amanti del groove anni ’70, appassionati di glitter e brillantini, e semplici curiosi attratti dalla magia della golden hour torinese. Musica sexy disco funky per tutta la giornata con i dj set di Bionic Blonde, DaFoxx, Neeca, Dj Vale, Tony Negro, Funky Kriminal e Morciano, le nuove leve insieme ai saggi maestri del funk torinese.
Ad aggiungere ulteriore fascino alla giornata, ci saranno spettacolari performance drag, glitter station e l’immancabile carretto dei gelati per rinfrescare la festa più colorata dell’estate torinese. Protagoniste assolute saranno le evoluzioni e le performance sui pattini dei partecipanti al raduno di Turin Skating Dance (@roller_dancer_), consolidando Torino come capitale italiana della roller dance e del divertimento vintage.
Only Funk Roller Dance Party fa parte di Mappa Mundi, progetto inserito nel programma culturale “Torino che spettacolo! Che bella estate!”, realizzato dalla Città di Torino in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino.