La psichedelia freak della Matsumoto Zoku Band fatta di strumenti esotici come HandPan e Didgeridoo affogati in un pantano dance-noise. Il punk-roll dinamitardo degli australiani Private Function che piacerà ai fan scalmanati di band come Turbonegro o Japandroids. Lo sludge in slow motion dei canadesi Dopethrone preceduti dalla performance sui generis di Ryosuke Kiyasu armato solo di rullante. Scopri queste e molte altre chicche nel programma di luglio al Blah Blah di via Po. Clicca QUI per il calendario completo degli eventi e per le info su come acquistare i biglietti.
–
Cattivi Guagliuni con Il Blah Blah presentano:
Matsumoto Zoku Band ( Giappone / Australia ) Dance Music, Psy-Trance, Funk, Chill, Ambient, Eletctro
13 Luglio @ 21:30 – 23:30
€10
MATSUMOTO ZOKU BAND fonde urban e beat box, psichedelia e noise con i suoni di HandPan e il suono del Didgeridoo creano un’onda di groove-funky grazie a chitarrine giocose e basso pulsante. Una creazione armonica e vibrante quanti incatalogabile attraverso la simbiosi di tutti questi strumenti.
MATSUMOTO ZOKU si è formato a Melbourne Australia 2013 tramite due fratelli REO MATSUMOTO
(HandPan, Beat Box e Percussioni) e Koji Matsumoto (HandPan e Didgeridoo). Nel 2022, si uniscono al progetto due nuovi sorprendenti membri, Kenta Hayashi (Chitarra) e Nory (Basso) creando una line up da sogno è una band completa.
Una cavalcata di musica, Dance Music, Psy-Trance, Funk, Chill, Ambient, Elettronica, HipHop (Hip Hop) e Rock, nel loro suono ci sono molteplici Influenze e la continua voglia di innovazione.
MATSUMOTO ZOKU band si è esibita in 14 differenti nazioni nel mondo e 41 città differenti, esibendosi in festival di prestigio come Ozora Festival in Ungheria sei volte a Dragon Nest stage come artista residente del Festival.
–
PRIVATE FUNCTION – Band rock’n’roll con un cuore Punk Rock dall’ Australia + Muddy Mama Davis
16 Luglio @ 21:30 – 23:30
€10
Hanno fatto il tutto esaurito al Forum Theatre, sono stati headliner al Sidney Myer Music Bowl e hanno suonato davanti a un pubblico di oltre 10.000 persone. Ora, i focosi musicisti pub-rock australiani PRIVATE FUNCTION hanno interrotto il loro silenzio musicale durato due anni, tornando con il loro primo nuovo album dal 2020.
Seguito dell’incendiario Whose Line Is it Anyway del 2020, che ha invaso le classifiche ARIA, raggiungendo rispettivamente il primo, il secondo e il nono posto nelle classifiche vinili, australiane e mondiali, il terzo album dei Private Function è un esempio lampante di ciò di cui il gruppo è capace quando è a pieno regime.
Il nuovo disco vede la band completare le proprie radici punk-rock spostandosi senza sforzo nello spazio del rock’n’roll, sfoggiando generi diversi ma mantenendo la propria sensibilità iconica e guardando agli anni ’70, ’80 e ’90 per l’ispirazione musicale.
Assoli di chitarra brucianti e ritornelli da stadio: dopo aver trascorso gran parte di cinque anni a costruirsi una solida reputazione come una delle band dal vivo più esplosive, imprevedibili e imprescindibili del paese, i Private Function sono una band la cui reputazione, sia sul palco che fuori, li precede in ogni momento.
Combinando simultaneamente il loro inconfondibile umorismo impertinente e l’irriverenza punk-rock con la maestosità del rock e lo sfarzo del roll, pur continuando a fare buchi nel genere, il seguito febbrile dei Private Function non dovrebbe sorprendere nemmeno un osservatore occasionale, con i loro devoti che cavalcano costantemente lo tsunami dei PF al loro fianco.
Muddy Mama Davis, al secolo Salvezza Diretta Carcamanho Ngube, è una one man band italiana naturalizzata camerunense.
Considerato all’unanimità miglior chitarrista blues del suo condominio, dimostra sin da bambino un talento ineguagliabile nella preparazione dello zabaione col moscato.
Purtroppo nel 2003, durante una battuta di caccia all’Emo, cade da cavallo e perde il suo dono. Decide quindi di dedicarsi ad altre cose.
–
BURNING TOWER & HARDSTAFF PRESENTANO
Dopethrone (CAN) + Ryosuke Kyasu (JAP) live @ Blah Blah (TORINO)
26 Luglio @ 21:00 – 27 Luglio @ 3:00
€20
I Dopethrone sono il tipo di band che ti fa sentire l’odore del fango, del fumo e della disperazione prima ancora che parta il primo riff. Direttamente dai vicoli fumosi di Montréal, il trio canadese è una delle realtà sludge più influenti degli ultimi vent’anni.
Distorti fino all’inverosimile e lenti come una domenica in hangover, il muro sonoro a cui ci hanno abituato è un inno al degrado, tra droghe, rabbia e stregonerie. Se gli Electric Wizard sono il tuo zio strano che ti ha fatto scoprire il doom, i Dopethrone sono il cugino teppista che ti ruba le sigarette e ti invita a un rituale satanico nel parcheggio del centro commerciale.
In apertura ai Dopethrone, il 26 Luglio vi porteremo in collaborazione con TUM un artista semplicemente UNICO: RYOSUKE KIYASU.
Armato solamente del suo rullante, il performer giapponese porterà dal vivo una delle esperienze più estreme del panorama mondiale, una performance artistica noise allo stato puro.