Torino Fringe Festival: la città si trasforma in un grande teatro sono più di 150 spettacoli

Fino al 2 giugno 2024 il #ToFringe24 porta a Torino più di 150 repliche di spettacoli teatrali di 38 compagnie nazionali e internazionali, lavori inediti e debutti italiani. Al Torino Fringe Festival si mescolano espressioni artistiche differenti – dal teatro off alle performance, dai concerti agli eventi site-specific, dai party, ai talk, alle parate – anche grazie alla selezione tramite la call internazionale che ha portato quest’anno a candidarsi più di 600 artisti da tutto il mondo.

La XII edizione del Torino Fringe Festival presenta “Arcadia Crossover”. Un invito all’esplorazione di un futuro armonioso, ispirato dalla visione utopica di Arcadia: un luogo simbolico di pace e profonda connessione. A proposito di luoghi: QUI trovi tutti i vari locali coinvolti nel festival, sparsi per tutta la città.

Oltre che celebrare i linguaggi e la diversità artistica, segni distintivi della manifestazione, quest’anno il festival mira a dimostrare come l’arte possa
essere un ponte tra i vari aspetti dell’esistenza: il personale e l’universale, il concreto e l’immaginario, il passato e il presente.

Attraverso la fusione di generi, culture e idee, il festival invita a considerare la diversità come una risorsa preziosa, superando i confini tradizionali e le sfide della contemporaneità per promuovere una società più equa, connessa e giusta.

L’arte si trasforma in uno strumento per risolvere divisioni, conflitti e barriere, sia ideologiche che geografiche e artistiche, promuovendo una società in maggior armonia interna e con l’ambiente.

Gli eventi del Fringe sono tantissimi, anche in replica: scopri il programma completo QUI