David Gilmour Circo Massimo Roma: biglietti tour Italia 2024

david gilmour tour italia 2024

David Gilmour si esibirà al Circo Massimo di Roma per sei serate evento! Ecco come acquistare i biglietti per il tour 2024 in Italia e costo.

David Gilmour ritorna in Italia dopo otto anni con sei eccezionali concerti dal vivo.

Le esibizioni del leggendario chitarrista britannico si terranno al Circo Massimo di Roma il 27, 28, 29 settembre e il 1, 2 e 3 ottobre 2024 e rappresenteranno un evento mondiale di anteprima e gli unici spettacoli sul continente europeo.

La suggestiva location della Capitale sarà trasformata in un’arena appositamente allestita per consentire agli spettatori di godere dello spettacolare scenario, ospitando i concerti a sostegno del suo nuovo album “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre.

David Gilmour Circo Massimo: i biglietti per le 6 date a Roma

david gilmour circo massimo

I biglietti per i concerti sono disponibili:

Per quanto riguarda i costi, basta cliccare sul link di cui sopra per avere maggiori dettagli sui prezzi dei ticket, settore per settore.

Il nuovo album di David Gilmour

In soli cinque mesi, David Gilmour ha registrato a Brighton e Londra il suo album “Luck and Strange”, il primo in nove anni, che comprende otto nuove tracce. Prodotto dallo stesso Gilmour insieme a Charlie Andrew (noto per il suo lavoro con gli ALT-J), l’album presenta testi per lo più scritti da Polly Samson, collaboratrice di lunga data di Gilmour.

È un lavoro che riflette il punto di vista della maturità; il tema della mortalità è sempre presente“, ha spiegato Samson. Gilmour ha aggiunto: “Abbiamo trascorso molto tempo durante e dopo il lockdown discutendo e riflettendo su questi temi”. Il primo singolo estratto, “The Piper’s Call”, include anche una rivisitazione di “Between Two Points” dei The Montgolfier Brothers, mentre l’album presenta fotografie dell’artista Anton Corbijn.

Tra i musicisti che hanno contribuito all’album ci sono Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve Di Stanislao alla batteria, e Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere, con arrangiamenti di archi e cori di Will Gardner. La traccia principale, registrata nel 2007 durante una jam session in un fienile a casa di David, vede anche la partecipazione del compianto tastierista dei Pink Floyd, Richard Wright. Altri contributi provengono dai live streaming che Gilmour e la sua famiglia hanno tenuto durante i lockdown del 2020 e del 2021: la figlia Romany Gilmour canta e suona l’arpa, mentre il figlio Gabriel Gilmour si unisce ai cori.