ATP Finals streaming gratis 2023: dove vedere la diretta live

atp finals streaming gratis

Tutte le informazioni per vedere le ATP Finals streaming gratis 2023: ecco le principali soluzioni per assistere alla diretta live del torneo di Torino.

Dal 12 al 19 novembre 2023, il PalaAlpitour di Torino ospiterà le emozionanti Nitto ATP Finals 2023, un evento chiave nell’ATP Tour di quest’anno, che celebra la sua 54esima edizione.

Questo prestigioso torneo vedrà la partecipazione dei primi 8 giocatori del ranking mondiale di singolare e delle prime 8 coppie nel doppio.

Nel torneo di singolare, avremo l’opportunità di tifare per il talento italiano Jannik Sinner, che si troverà a competere con atleti del calibro di Novak Djokovic, detentore del titolo, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Andrej Rublëv, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Holger Rune.

I giocatori saranno divisi in due gruppi: il Gruppo Verde, composto da Djokovic, Sinner, Tsitsipas e Rune, e il Gruppo Rosso, formato da Alcaraz, Medvedev, Zverev e Rublëv. Seguiranno semifinali e finale per determinare il campione.

Detto questo, ecco tutti i dettagli per vedere le ATP Finals in streaming gratis.

ATP Finals streaming gratis: dove vederle?

Puoi vedere tutti i match delle ATP Finals su NOW TV. Per abbonarsi basta:

  • andare sul sito di NOW TV
  • scegliere l’abbomento che preferisci
  • guardare le partite

Insieme alle ATP Finals, sono incluse in tutti gli abbonamenti anche i match della Champions League, Europa League e Conference League di calcio, tre partite della Serie A, tutta la Serie B e Serie C e la Formula 1 e MotoGP.

Eventualmente, online ci sono i siti di streaming pirata. Per quanto riguarda i portali reperibili in rete, si tratta di una soluzione che sconsigliamo. E’ vero, le partite sono gratuite, ma le controindicazioni sono davvero troppe.

Sono portali pirata, pieni zeppi di pubblicità (anche con contenuti per adulti) e potenzialmente un ricettacolo di virus.

E non è tutto: guardare questi siti significa commettere un reato. Quindi, il nostro consiglio è quello di sottoscrivere un abbonamento con NOW TV.

Guida alle ATP Finals

Le Nitto ATP Finals si svolgono con una struttura a gironi, dove i primi otto giocatori o coppie vengono suddivisi in due gironi da quattro. La selezione delle teste di serie avviene in base ai ranking ATP e ai ranking ATP per le squadre di doppio, stabiliti il lunedì successivo all’ultimo evento dell’ATP World Tour stagionale.

Per il singolare, ogni partita si disputa al meglio dei tre set con tiebreak in tutti i set, inclusa la finale. Nel doppio, invece, le partite si giocano al meglio dei tre set con un punto decisivo a 40 pari e un Match Tie-break nel terzo set.h

atp finals streaming

I gironi sono stati annunciati ieri presso il Grattacielo San Paolo e l’inizio è previsto per domenica 12 novembre. Nel dettaglio, il Gruppo Verde del singolare include Novak Djokovic (Srb, 1), Jannik Sinner (Ita, 4), Stefanos Tsitsipas (Gre, 6) e Holger Rune (Den, 8). Nel Gruppo Rosso troviamo Carlos Alcaraz (Esp, 2), Daniil Medvedev (Rus, 3), Andrey Rublev (Rus, 5) e Alexander Zverev (Ger, 7).

Per quanto riguarda il doppio, Ivan Dodig e Austin Krajicek, primi nel ranking, sono stati inseriti nel Gruppo Verde con Santiago Gonzalez/Edouard Roger-Vasselin, Marcel Granollers/Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez/Andres Molteni. Nel Gruppo Rosso, guidato da Wesley Koolhof e Neal Skupski, figurano Rohan Bopanna/Matthew Ebden, i detentori del titolo Rajeev Ram/Joe Salisbury e Rinky Hijikata/Jason Kubler.

Domenica mattina (ore 12), il match tra Ivan Dodig (Cro)/Austin Krajicek (Usa, 1) e Maximo Gonzalez (Arg)/Andres Molteni (Arg, 7) aprirà le danze, seguito dal confronto serale (non prima delle 18:30) tra Santiago Gonzalez (Mex)/Edouard Roger-Vasselin (Fra, 4) e Marcel Granollers (Esp)/Horacio Zeballos (Arg, 5).

Infine, lunedì mattina inizierà con Wesley Koolhof (Ned)/Neal Skupski (Gbr, 2) contro Rinky Hijikata (Aus)/Jason Kubler (Aus, 8), e nel pomeriggio si svolgerà il match tra Rohan Bopanna (Ind)/Matthew Ebden (Aus, 3) e Rajeev Ram (Usa)/Joe Salisbury (Gbr, 6).