Doppia data sold out al Le Roi per Daniele Tinti con lo spettacolo Crossover

Mercoledì 8 e giovedì 9 novembre, con start ore 21, il comico aquilano sarà ospite del TORINO COMEDY LOUNGE per una doppia data già sold out. Foto di copertina by Giulia Bartolini. 

Il collettivo Torino Comedy Lounge si prepara ad accogliere uno dei comici più apprezzati e “ascoltati” della scena italiana: lo stand up comedian aquilano – naturalizzato romano – Daniele Tinti. La terza data in calendario del suo tour autunnale sarà, infatti, proprio Torino, dove Tinti si esibirà per la prima volta al Le Roi Music Hall per presentare al pubblico sabaudo il suo ultimo monologo comico, Crossover, inserito nella cornice della settima stagione di spettacoli La stand-up comedy al di qua delle Alpi promossa dal TCL – vero e proprio punto di riferimento del genere in Piemonte e in Italia – in collaborazione con The Comedy Club, leader della stand-up comedy a livello nazionale.

E non lo farà solo una, ma ben due volte. Il Torino Comedy Lounge, infatti, accoglierà Daniele Tinti sullo storico palco di via Stradella mercoledì 8 e giovedì 9 novembre, alle ore 21, per due serate sold out all’insegna della tragicità del mondo odierno che si trasforma in risata ed esperienza di condivisa e divertita catarsi.

Ma in che cosa consisterà il “crossover” proposto dall’host e ideatore di Tintoria, tra i podcast più seguiti d’Italia? A ispirare il nuovo monologo di uno dei comici di spicco del genere, tre domande: l’ambientalismo ci distrae dall’inevitabile fine del mondo? Se morissimo tutti, sarebbe davvero così male? Ma soprattutto, è possibile ridere di tutto questo?

La risposta dello stand up comedian è, ovviamente: . E lo dimostrerà sul palco del Le Roi Music Hall, dove, spaziando tra le esperienze più profonde, significative, tragiche e divertenti della sua vita personale e dell’esistenza quotidiana e distratta di tutti noi – dalla morte all’ambientalismo, dal cammino di Santiago al rapporto con le sostanze stupefacenti –, troverà le crepe per sorridere delle nostre sfortune, delle nostre idiosincrasie e delle nostre battaglie.

Il tutto mediante il suo stile sagace, brillante e arguto, sorretto da un’abilissima capacità di intessere un rapporto diretto e autentico con il pubblico e di intercettarne umori, inclinazioni e simpatie.

«Siamo molto contenti di ospitare nuovamente Daniele Tinti – commenta Antonio Piazza, stand up comedian e fondatore del Torino Comedy Lounge –, perché, dal nostro punto di vista, lui costituisce l’esempio perfetto di “spontaneità” nell’ambito della stand-up comedy. Quando si ascoltano i monologhi di Tinti, infatti, si ride tantissimo, dal momento che è come se, a parlarci, fosse un amico molto divertente che racconta aneddoti ed episodi curiosi della propria vita. E questa autenticità e naturalezza è una qualità peculiare e piuttosto rara, che pochissimi comici in Italia possiedono».

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21. Le serate saranno presentate e introdotte da Antonio PiazzaPippo Ricciardi ed Emanuele Tumolo, stand up comedian del collettivo Torino Comedy Lounge.

La serata è organizzata dal Torino Comedy Lounge in collaborazione con The Comedy Club.