Il pop alieno, surreale e dark di Melanie Martinez arriva in Italia

La superstar multiplatino Melanie Martinez arriva in Italia in autunno con un unico appuntamento lunedì 6 novembre 2023 al Mediolanum Forum di Milano. L’artista che sta contribuendo a plasmare il concetto di alt-pop per la Gen Z – sulla scia di icone come Lorde e Charli XCX – è pronta a fornire al proprio pubblico italiano uno show che si preannuncia spettacolare anche dal punto di vista scenografico (e ricorda un po’ le metamorfosi da ninfa aliena di Bjork). 

Il fenomeno alt-pop multiplatino Melanie Martinez ha annunciato le tappe europee e australiane/neozelandesi del suo tour di successo PORTALS.

Il PORTALS Tour- che vedrà la Martinez esibirsi esclusivamente nei panni della nuova creatura ultraterrena rinata del suo alter ego “Cry Baby” – sta attualmente facendo il pienone in tutto il Nord America, con date sold-out che proseguiranno fino a metà luglio. Il tour comprende anche spettacoli sold out a Città del Messico e Guadalajara questo ottobre, oltre al Live Out Festival di Monterrey.

Il PORTALS Tour celebra il recente arrivo del nuovo album di successo della Martinez, PORTALS. L’album è diventato il più alto debutto in classifica di Melanie nella Billboard 200 alla sua uscita all’inizio dell’anno, arrivando al numero 2 con 142.000 unità album equivalenti guadagnate nella prima settimana – il terzo debutto consecutivo della Martinez nella Top 10 della Billboard 200 e la più grande prima settimana per qualsiasi artista femminile solista nel 2023 fino ad ora.

L’album, che ha fatto subito scalpore a livello mondiale, è stato il primo album di Martinez a debuttare al primo posto in Australia, oltre a raggiungere il primo posto in Nuova Zelanda, il secondo posto nel Regno Unito, il terzo posto in Canada e Irlanda e i primi dieci posti in Germania, Paesi Bassi, Belgio e Spagna.

Il brano iconico “Death” è stato presentato per la prima volta con una serie di inquietanti clip che rivelavano la rinascita del personaggio di Martinez “Cry Baby”, scatenando rapidamente una frenesia di teorie e raccogliendo oltre 115 milioni di visualizzazioni su tutti i social.

Il pezzo e il suo avvincente video di accompagnamento si sono guadagnati l’apprezzamento di Billboard, che ha commentato:

“L’autrice pop d’avanguardia crea mondi audaci ed espansivi con ogni progetto… Mentre il drammatico brano di cinque minuti può essere collegato al suo risveglio artistico, la batteria cinetica e gli elementi elettronici faranno sentire rinati anche gli ascoltatori”.

Per i biglietti vai sul sito www.livenation.it.