La casa di Shrek è in Scozia e si può prenotare su Airbnb

casa di shrek

Per un weekend fiabesco alternativo arriva ufficialmente sulla nota piattaforma Airbnb la vera casa di Shrek. Completa di palude, arredi e atmosfere “orchesche”. Riscopri l’ironia e la magia della nota saga di animazione di produzione Dreamworks, prenotando il tuo soggiorno nelle highlands scozzesi. Scopriamo maggiori info su dove si trova, il prezzo e come prenotare.

Cosa c’è di meglio di una bella vacanza direttamente nella tana dell’orco? Finalmente si può visitare la caratteristica abitazione del protagonista di una delle più iconiche saghe d’animazione degli anni duemila. Dormire in un set cinematografico non è una novità, già era possibile farsi un bel soggiorno nella Contea dell’universo del Signore degli Anelli, ma questa volta si tratta di una ricostruzione ad hoc.

Ma una domanda in particolare sorge spontanea: quanto mi costa? Il dettaglio più assurdo è che non costa assolutamente nulla, il particolarissimo alloggio è infatti gratuito.  Si tratta “solo” di avere una bella dose di fortuna, vincendo l’estrazione prevista nel mese di Ottobre.  Il soggiorno gratis è infatti previsto dal 27 al 29 Ottobre 2023, per non più di tre persone.

Le prenotazioni per la lotteria invece aprono ufficialmente dalle ore 18 del 13 Ottobre. Basterà andare sulla pagina airbnb.com/shrek compilando i dati richiesti e aspettare i risultati. Si specifica però che i clienti dovranno occuparsi dell’acquisto e del pagamento dei biglietti del volo da e per la Scozia.

casa di shrek airbnb

Casa di Shrek: qualche dettaglio sulla location

Per quest’occasione Airbnb farà una donazione alla HopScotch Children’s Charity, ente che si occupa dei bambini scozzesi più sfortunati. Maggiori informazioni sulla casa: non c’è il bagno interno. I più appassionati ricorderanno che il noto orco si occupava delle sue faccende personali in uno spazio fuori dall’abitazione. Trattandosi di una fedele ricostruzione, anche questo particolare è stato rispettato.

Sarà però presente il caro Ciuchino all’interno delle mura domestiche, che si occuperà anche dell’accoglienza degli ospiti. Fuori invece sentiremo solo il rumore della natura, immersi tra le colline delle highlands scozzesi. Accendiamo quindi una deliziosa candela di cerume e incrociamo le dita!