Al via Torino Spiritualità tra performance e incontri dedicati al tema della morte

La 19° edizione di Torino Spiritualità si svolge dal 27 settembre all’ 1 ottobre 2023 al Circolo dei Lettori e in altri luoghi della città di Torino, per quattro giorni di riflessione attraverso l’incrocio di fedi, culture e religioni. Tra gli ospiti di questa edizione: Björn Larsson, Éric-Emmanuel Schmitt, Chandra Livia Candiani, Massimo Recalcati, Emanuele Trevi, Chiara Valerio e Paolo Nori.

Torino Spiritualità, festival che sollecita il confronto tra coscienze e l’incrocio di idee, dedica la 19ª edizione agli assenti, invitando intellettuali, scrittrici e scrittori, attori e attrici, pensatrici e pensatori a discutere della morte ovvero della vita.

Diffusi tra Circolo dei lettori, teatri e spazi culturali della città
, gli appuntamenti in programma vogliono suggerire una riflessione sull’idea della nostra finitudine, sui legami che neppure la morte fisica cancella, sull’ipotesi dell’Oltre e sui nessi che, malgrado le nostre rimozioni, uniscono in maniera inscindibile la morte alla vita.

Questa edizione ragiona sugli Assenti invitando intellettuali, scrittrici e scrittori, attori e attrici, pensatrici e pensatori a discutere della morte ovvero della vita.

In questi incontri ci si interroga sui legami che nemmeno la morte fisica cancella, sull’ipotesi dell’Oltre e sui nessi che uniscono in maniera inscindibile la morte alla vita.

Tra gli ospiti di questa edizione: Björn Larsson, Éric-Emmanuel Schmitt, Chandra Livia Candiani, Massimo Recalcati, Emanuele Trevi, Chiara Valerio e Paolo Nori.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile in questa pagina.

Tutti gli appuntamenti sono a pagamento (salvo dove diversamente indicato).
I biglietti sono acquistabili presso le biglietterie fisiche al Circolo dei Lettori e sui luoghi dell’evento o online su Vivaticket.it (con diritto di prevendita)

Per maggiori informazioni visita il sito di Torino Spiritualità.

 

Torino Spiritualità è un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, con il sostegno di Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale.

Info: