Sorteggi Champions League: a che ora e dove vederli in streaming gratis

sorteggi champions league

Tutte le informazioni sui sorteggi Champions League: a che ora sono e dove vederli in TV e in streaming gratis.

Dopo una pausa di tre anni, il Gran Forum di Montecarlo si appresta nuovamente a ospitare i sorteggi Champions League 2023/2024, un momento chiave per i club partecipanti.

Le quattro formazioni italiane che parteciperanno a questa edizione della Champions – ovvero Napoli, Inter, Lazio e Milan – stanno con fervore attendendo di scoprire le squadre con cui si confronteranno nella fase a gironi.

Il Napoli, in qualità di campione nazionale, si troverà nella top fascia insieme alle squadre vincitrici dei più prestigiosi campionati europei e ai detentori dei titoli di Champions ed Europa League.

L’Inter, dopo l’entusiasmante percorso nella scorsa edizione, si colloca nella seconda fascia, mentre Milan e Lazio si troveranno nella terza, con la potenziale prospettiva di affrontare gironi particolarmente competitivi.

Sorteggi Champions League: a che ora sono

Il fischio d’inizio della Champions League 2023/2024 sarà martedì 19 settembre, culminando con la finale prevista il primo giugno al famoso stadio Wembley a Londra.

sorteggi champions league a che ora

Il Gran Forum di Montecarlo ospiterà il sorteggio dei gironi il giovedì 31 agosto alle 18:00. Come da consuetudine, prima di svelare gli accoppiamenti, verranno consegnati i premi UEFA per i migliori giocatori e allenatori dell’anno, e Aleksander Čeferin, Presidente UEFA, consegnerà il Premio del Presidente UEFA 2023.

Si prevede che, a causa delle premiazioni e dei video introduttivi, l’effettivo sorteggio inizierà più tardi rispetto all’orario ufficialmente annunciato.

Dove vedere i sorteggi Champions League

Il sorteggio dei gironi si è consolidato come un evento di portata globale, trasmesso in diretta non solo in Europa, ma anche a livello internazionale.

Ecco dove vedere i sorteggi Champions League, sia in tv che in streaming:

  • Canale 20 in chiaro
  • Sky Sport 24
  • Su Sky Go, Now, Mediaset infinity e Prime Video, oltre alla trasmissione live sul sito ufficiale dell’Uefa.