Tutte le informazioni su dove vedere US Open streaming: l’edizione 2023 potrà essere vista anche gratis. Ecco come.
Dopo oltre tre decenni di trasmissioni a pagamento, gli US Open sono nuovamente disponibili in Italia gratis, grazie a SuperTennis.
Quest’ultima ha ottenuto i diritti esclusivi per trasmettere il torneo di tennis per i prossimi cinque anni. Così, la rete televisiva della Federazione Italiana Tennis e Padel continua a rafforzare la sua programmazione, avviata quindici anni fa, che ha continuamente ampliato la sua offerta.
Con le qualificazioni alle spalle, lunedì gli scontri principali dello Slam di New York avranno inizio, con molti tennisti italiani in lizza, tra molti altri. Andiamo a scoprire maggiori dettagli su dove vedere lo streaming dei match, in chiaro e gratuitamente.
US Open streaming: dove vedere i match gratis
Le possibilità per vedere le partite dell’US Open sono due:
- SuperTennis
- Siti online
La seconda opzione si riferisce ai siti di streaming pirata, che però non possiamo che sconsigliare, in quanto illegali. Non solo: siti come Sport Live, Vip League, Pulive ecc sono anche pieni zeppi di pubblicità che si aprono in ogni momento: guardare un match su questi portali potrebbe essere ben poco allettante.
SuperTennis non si limiterà a trasmettere su un singolo canale. Grazie alla tecnologia HbbTV, coloro che hanno una Smart TV potranno visualizzare altri tre campi contemporaneamente, semplicemente premendo il tasto verde del proprio telecomando.
Questa azione aprirà una schermata con varie opzioni, permettendo allo spettatore di scegliere tra i tre campi, oltre a quello in diretta sul canale principale.
Questi canali aggiuntivi saranno disponibili H24, e una volta conclusi gli eventi in diretta, inizieranno le trasmissioni registrate, proprio come sul canale principale. Per gli altri match, c’è SuperTenniX, che trasmetterà fino a nove incontri al giorno. Sul servizio di streaming, saranno disponibili match principali, highlights, interviste e altri contenuti speciali.
Dove vedere US Open in streaming
La copertura giornaliera di SuperTennis partirà da Roma, con due appuntamenti, alle 13:30 e alle 16:45, dedicati all’analisi del torneo con esperti del settore e nuove voci come Barbara Rossi e Filippo Baldi, oltre a figure affermate come Gianni Ocleppo e altri.
L’edizione delle 16:45 fornirà una panoramica della giornata imminente, collegandosi poi con lo studio a New York, all’interno dell’Arthur Ashe Stadium.
Questo spazio avrà ospiti in diretta tra le partite, offrendo interviste e contenuti esclusivi. Le partite avranno inizio alle 17 ora italiana, con una sessione notturna che comincerà a mezzanotte e mezza.