Tutte le informazioni sulle Alcaraz-Djokovic quote e sul pronostico della finale di Wimbledon: ecco il mondo delle scommesse su chi punta.
Alla fine, le situazioni si sono risolte… come previsto. Molti hanno cercato di ribaltare l’ordine delle cose, ma i rapporti di forza sono rimasti immutati. Nella grande finale di Wimbledon, si sfideranno Alcaraz e Djokovic, rispettivamente il numero 1 e il numero 2 nel ranking mondiale.
La partita è incerta, ma i bookmaker puntano sul serbo. Durante il torneo, abbiamo visto molte sorprese, ma il pronostico finale si è avverato. Anzi, il pronostico per la finale si è avverato.
Il prestigioso trofeo di Wimbledon sarà contendato dai primi due del ranking ATP: Alcaraz, al suo debutto nella finale sull’erba londinese, e Djokovic, protagonista per la nona volta di questo evento (con sette titoli già vinti, inclusi gli ultimi due).
Vediamo dunque nel dettagliom quali sono le quote e il pronostico per questa attesa finale di Wimbledon.
Alcaraz-Djokovic quote
Nei due precedenti scontri tra i due tennisti, c’è un totale equilibrio: Alcaraz ha vinto nella semifinale dell’ATP Masters 1000 di Madrid nel 2022 (6-7, 7-5, 7-6), mentre Djokovic ha trionfato nella semifinale di quest’anno al Roland Garros (6-3, 5-7, 6-1, 6-1).
Ora, l’equilibrio sarà spezzato in una direzione o nell’altra. Oltre alla conquista di Wimbledon, questa finale mette in palio anche il titolo di numero 1 al mondo, che Alcaraz vuole mantenere e che Djokovic vuole riconquistare. Le quote danno grande fiducia al serbo, ma, considerando quanto accaduto finora, l’esito della partita è più incerto di quanto si possa pensare a prima vista.
L’accesso alla finale è stato agevole per entrambi, tralasciando i turni precedenti. Alcaraz ha sconfitto il russo Medvedev in tre set (6-3, 6-3, 6-3), mentre Djokovic ha superato l’azzurro Sinner con lo stesso risultato di tre set a zero, sfruttando le poche opportunità concesse da Sinner, chiudendo con un punteggio di 6-3, 6-4, 7-6.
Ma ciò che è stato non ha più importanza, adesso è necessario guardare solo avanti e cercare di capire come potrebbe finire nella grande finale di domenica.
Alcaraz-Djokovic pronostico
Per quanto riguarda Djokovic, c’è poco da dire, considerando la sua enorme capacità di adattare il gioco all’avversario, di sfoderare colpi da campione quando necessario, di accettare lo scambio o di chiudere a rete quando si presenta l’opportunità.
Alcaraz è molto più giovane e forse gli manca un po’ di esperienza, ma abbiamo visto in tutti gli incontri disputati finora che risponde sempre a tutti i colpi, mettendo sempre la palla nel campo avversario.