Berrettini-Sonego streaming gratis Wimbledon: dove vederla diretta

Tutte le informazioni su dove vedere Berrettini-Sonego streaming gratis a Wimbledon oggi: ecco le alternative per assistere al match.

Così, uno dei cinque rappresentanti italiani sarà eliminato al primo turno di Wimbledon. A distanza di tre settimane dall’incontro a Stoccarda, si ripete lo scontro diretto tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.

Il sorteggio ha voluto che i due compatrioti si trovassero di fronte di nuovo, questa volta in un torneo di maggiore importanza. In Germania non c’è stata partita.

Berrettini, chiamato a difendere il titolo conquistato l’anno precedente, ha deciso di tornare in campo dopo due mesi di inattività a causa di un problema addominale avuto a Montecarlo, ma la sua condizione fisica si è rivelata peggiore del previsto. Il tennista piemontese ha vinto in un’ora e dieci minuti contro un Berrettini irriconoscibile.

Il punteggio finale di 6-1 6-2 testimonia la prestazione del finalista di Wimbledon 2021, il cui obiettivo era tornare in grande forma sull’erba, la superficie che gli ha dato le maggiori soddisfazioni nella sua carriera.

Detto questo, ecco tutte le indicazioni su dove vedere Berrettini-Sonego in streaming gratis.

Berrettini-Sonego streaming gratis: dove vederla

È possibile vedere il match fra Berrettini e Sonego in streaming su:

Inoltre, ci sono a disposizione anche i siti pirata, che però non possiamo che sconsigliare, in quanto illegali.

Non solo: siti come Sport Live, Vip League, Pulive ecc sono anche pieni zeppi di pubblicità che si aprono in ogni momento: guardare un match su questi portali potrebbe essere ben poco allettante.

Ad ogni modo, sarà possibile vedere lo streaming anche su SkyGo e NOW.

Berrettini-Sonego: chi la spunterà stavolta?

Non sappiamo se queste tre settimane siano state sufficienti a Berrettini per recuperare al meglio. Non si è espresso a riguardo, preferendo mantenere il massimo riserbo, limitandosi a dire che si sente bene e non vede l’ora di ritornare su quei nobili prati che lo hanno accompagnato nella sua strepitosa cavalcata fino alla finale dello Slam più prestigioso.

Tuttavia, i video che circolano in rete mostrano ancora un Berrettini molto statico e poco agile. Insomma, non sono affatto rassicuranti. Fino ad ora il 2023 è stato un anno estremamente sfortunato per il tennista romano, che è scivolato anche nel ranking ATP.

berrettini sonego

Il fatto di non essere riuscito a difendere i punti conquistati a Stoccarda e Queen’s gli è costato caro. Attualmente si trova al 38º posto, quasi fuori dalla top 40 mondiale. Wimbledon potrebbe essere un’opportunità per guadagnare qualche posizione, considerando che nella scorsa edizione ha dovuto ritirarsi prima dell’inizio a causa del Covid.

Sonego, invece, ha avuto una stagione discreta sull’erba, ma con alti e bassi. A Stoccarda, dopo aver battuto Berrettini, è stato sconfitto in due set dall’australiano O’Connell, mentre ad Halle ha perso contro un altro connazionale, Jannik Sinner.

La tappa di Eastbourne è da dimenticare, dove è stato eliminato immediatamente dal cinese Zhang. Questo sarà il terzo confronto tra Sonego e Berrettini a livello ATP, il terzo consecutivo sull’erba: due vittorie per il romano e una per il giocatore torinese. Tutto, inevitabilmente, ruota attorno alla forma di Berrettini.

In circostanze normali, il romano sarebbe il favorito, ma se dovesse presentarsi nelle stesse condizioni di Stoccarda avrebbe poche possibilità.