Dopo il secondo blocco di nomi presentato, una nuova grande sorpresa va ad arricchire la line up della quindicesima edizione di Jazz:Re:Found: in occasione della Festa della Musica, il boutique festival del Monferrato regala al suo pubblico un annuncio inatteso. Domenica 3 settembre salirà sul palco di Cella Monte FKJ, polistrumentista che in brevissimo tempo ha raggiunto una fortissima fanbase, con milioni di streaming e centinaia di concerti in tutto il mondo.
Un annuncio a sorpresa, un regalo che Jazz:Re:Found vuole fare alla sua community in occasione della Festa della Musica. Dopo l’annuncio dei primi nomi a marzo e il secondo blocco di artisti presentato a fine maggio, la line up della quindicesima edizione del boutique festival del Monferrato si arricchisce con FKJ, polistrumentista da milioni di streaming e centinaia di concerti in tutto il mondo.
FKJ aka French Kiwi Juice, all’anagrafe Vincent Fenton, è un polistrumentista francese – di origini neozelandesi – artefice di sonorità trasversali ed eclettiche. Autodidatta, grazie a un’ottima padronanza di chitarra, basso, tastiere, organi, sassofoni e loop station, FKJ oltrepassa i generi muovendosi con disinvoltura fra elettronica e pop cinematico, decostruzione e sperimentazione. Dal suo album di debutto fino al più recente “Vincent” (2022), FKJ ha conquistato una fanbase solidissima, con milioni di streaming su Spotify e centinaia di live in Asia, Europa, Australia e America.
FKJ va ad arricchire ulteriormente il già ampio cartellone di Jazz:Re:Found Festival. Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre, si esibiranno a Cella Monte Ben UFO, Dardust, Elise Trouw, Gilles Peterson, Louie Vega, Mr. Scruff, The Comet is Coming; Dingwalls presents Patrick Forge, Janine Neye, Masumi Endo & Iona Layland; Straight No Chaser presents Paul Bradshaw, Nicola Conte, Franco D’Andrea, Roberta Cutolo, Vittorio Barabino; Dimitra Zina, Echt!, Federico Albanese, Handson Family, Jazz:Re:Found Selectors, Kau, Kety Fusco, Khalab, Lander & Adriaan, Lefto Early Bird, Radio Banda Larga, Rolrolrol, Turbojazz (liveband), Wax Up!, Zohar. Il cartellone sarà ulteriormente ampliato da altri sorprendenti annunci.