Os Mutantes: unica data italiana per i pionieri del tropicalismo psichedelico al Purpurina Festival

Torna finalmente Sergio Dìas e OS MUTANTES: la band seminale del tropicalismo psichedelico brasiliano anni ’60 arriva a Milano per l’unica data italiana del tour europeo. Gli Os Mutantes sono stati fonte di ispirazione per generazioni di band psych rock e non solo, Kurt Cobain nel 1993 ne auspicò la reunion, David Byrne ha pubblicato la loro musica ristampandola per la sua etichetta, i Sepultura li hanno omaggiati con una cover.

Gli Os Mutantes sono stati al centro di quel movimento culturale e musicale che sfidava le convenzioni brasiliane ispirandosi al movimento Tropicália, in un periodo storico segnato da una lunga dittatura militare nel paese sud americano. Gli Os Mutantes hanno collaborato con giganti del calibro di Tom Ze, Caetano Veloso, Gilberto Gil e molti altri.
Opening:
AQUARAMA
In bilico tra psichedelia, funk, tropicalismo e colonna sonora all’italiana! Vantano aperture di pregio come La Femme, Nouvelle Vague, A Place To Bury Strangers e numerossimi concerti in Germania, Paesi Bassi e Francia dove Radio France li premia mandandoli in onda con continuità.
AL DOUM & THE FARYDS
Afro-beat, psichedelia e jazz modale si fondono in modo originale e inaspettato: la formazione di nove elementi è un come un unico grande organismo che si muove attraverso groove ipnotici e irresisitibili. Una larga esperienza dal vivo in Europa li ha condotti ad aprire il concerto di Seun Kuti, figlio del mitico Fela!
Porte ore 19:30
Biglietti disponibili in prevendita e alla porta.
Purpurina Festival è una produzione a cura di RC Waves, Casa Da Paes e Chullu Agency. Os Mutantes sono un’esclusiva europea di Annibale Booking Agency.
Media partner: Radio Popolare
Artwork: Eduardo Stein Dechtair