Tutte le informazioni sui Wilco biglietti, disponibili su Ticketone per la data al Festival Acieloaperto. Prossimamente anche quelli per TOdays.
I Wilco tornano in Italia. La band americana sarà nel Bel Paese per due date il prossimo agosto. Una al festival Acieloaperto di San Mauro Pascoli, vicino a Cesena, l’altra al TOdays Festival di Torino.
Sarà l’occasione per ascoltare l’acclamato “Cruel Country”, ultimo disco del gruppo di Jeff Tweedy e soci. Nelle prossime righe vi diciamo come acquistare i biglietti per la data di Acieloaperto.
Wilco biglietti: come acquistarli per la data di Acieloaperto
La data da segnarsi in agenda è giovedì 24 agosto, giornata in cui i Wilco suoneranno al Acieloaperto, festival che quest’anno porterà a San Mauro Pascoli anche Baustelle e Fat Freddy’s Drop (in attesa di altri nomi che si uniranno alla line up nei prossimi giorni).
I biglietti sono disponibili:
- online sul sito di Ticketone
- presso i rivenditori fisici autorizzati
Per quanto riguarda i prezzi, vai sul link che ti abbiamo segnalato sopra: troverai tutte le informazioni del caso.
Wilco: un graditissimo ritorno
Nel 1994, quando i Wilco nacquero dalle ceneri degli Uncle Tupelo, la definizione di band Country o Alternative Country non era molto ben accettata dalla band. Ora che gli anni sono passati ed hanno alle spalle molti tour, riescono a sentirsi liberi di creare, anche all’interno della ristretta etichetta del Country.
“Cruel Country” uscito nel 2022 è quasi interamente registrato in presa diretta dalla band, le sovraincisioni fatte sono pochissime. Registrano tutti insieme, Tweedy, John Stirratt, Glenn Kotche, Mikael Jorgensen, Pat Sansone e Nels, nel loro Loft di Chicago, dentro la stessa stanza, senza alcun divisorio, facendolo in un modo totalmente diverso per loro.
Si fidano l’un l’altro ed imparano a cedere il controllo alle emozioni, insieme alle reciproche imperfezioni, diventando uno strumento collettivo, che per essere suonato richiede una serie di mani. L’intero Album è una libera narrazione della Storia degli Stati Uniti, cronologica nell’evolversi, confusa ed intrecciata nelle emozioni ed i sentimenti.
Tweedy dice: “È tutto confuso e mescolato, il modo in cui i miei sentimenti personali sull’America sono spesso intrecciati con tutti i nostri profondi miti collettivi. In poche parole, le persone vengono e i problemi emergono”. Osservano il loro paese, che è crudele ma allo stesso tempo bellissimo, o lo ami o lo lasci, se non puoi più amarlo probabilmente te ne sei già andato.