Dopo tre anni di silenzio e aver portato al successo brani come “ROYALS”, “TEAM” e “GREENLIGHT”, che le hanno regalato i primi posti delle classifiche di tutto il mondo, LORDE, l’artista neozelandese dei record, definita da Davide Bowie “il futuro della musica pop”, arriva in Italia per due appuntamenti live con il suo “SOLAR POWER TOUR”.
Le date:
16 giugno 2022 Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea
17 giugno 2022 Villafranca di Verona (Vr), Castello Scaligero
Nel 2013, a soli 16 anni LORDE, silenziosamente ma con fiducia in se stessa, si è affermata come voce di una generazione grazie al suo disco di debutto “Pure Heroine” (Universal). L’album ha ottenuto in America 3 dischi di Platino e ha venduto più di 4 milioni di copie nel mondo oltre a far guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards, tra cui il prestigioso “Album of the Year”, un BRIT Awards e ha generato un singolo sette volte platino e record internazionale “Royals” (certificato DOPPIO PLATINO IN ITALIA) e un quattro volte platino “Team” (certificato PLATINO in ITALIA).
L’album ha raggiunto il primo posto in oltre 20 paesi, tra cui Australia, Nuova Zelanda e America. LORDE è stata la più giovante cantante e l’unica artista neozelandese a raggiungere il #1 posto nella Billboard Hot 100 dal 1987. Il Time l’ha inclusa tra gli “adolescenti più influenti nel mondo” e il Forbes nella “30 Under 30”.
Lorde ha inoltre curato la colonna sonora ufficiale del film The Hunger Games: Mockingjay – Part 1, nel quale è contenuto il brano portante del film firmato da LORDE “Yellow Flicker Beat”. Ora 20enne, Lorde dà la prova del suo formidabile e accresciuto talento. Il suo secondo album in studio “Melodrama” è uno dei dischi più attesi dell’anno. L’album, prodotto da Lorde, Jack Antonoff e Frank Dukes e registrato tra la casa di Antonoff e i leggendari Electric Lady, uscirà il 16 Giugno per Universal Music.
Il primo singolo rilasciato “Green Light” è salito immediatamente in vetta ai trending topic mondiali di Facebook e Twitter ottenendo l’incredibile numero di 2 miliardi di impression su Twitter nelle prime 24 ore.