Psicanaliswing di Davide Zilli al Teatro Q77: quando il jazz incontra il cabaret

Uscito il 21 gennaio per l’etichetta Cosmica e Freecom Hub, PSICANALISWING è il disco prodotto da Riccardo Di Paola che vanta illustri collaborazioni con le Sorelle Marinetti, Paolo Rossi e l’Orchestra di Mirko Casadei, in un caleidoscopio di storie quotidiane raccontate sempre al crocevia tra il pop e il jazz.

DAVIDE ZILLI presenta PSICANALISWING
Warm Up di Stand Up Comedy con STEFANO GORNO.
📅 Venerdì 1 Aprile (non è un pesce)
🕘 Ore 21
📍Teatro Q77
Biglietti: 12 €
Ridotto over 65, under 13 e soci TAC: 10 €
DAVIDE ZILLI & I JAZZABESTIA
Davide Zilli, voce e piano
Alessandro Cassani, basso e cori
Gianni Satta, tromba e cori
Alberto Venturini, batteria e cori

blank

Hanno detto di lui:
“Brevi racconti caustici e fulminanti, tra il filosofico e il cabaret”
TG COM 24

“Immaginate un Samuele Bersani con una laurea in psicologia, ma musicato da un giocoso Jannacci”
MONDO SPETTACOLO
DAVIDE ZILLI
Professore di Italiano al mattino, cantautore-pianista di sera, Davide Zilli si forma come pianista classico, diplomandosi al Conservatorio di Milano e perfezionandosi poi nello studio del jazz. Si è esibito con successo in tutta Italia e all’estero, aprendo concerti per Paolo Fresu, Mario Venuti,Perturbazione, Polly Paulusma, collaborando col mondoel cabaret e venendo premiato in diversi concorsi, fino alla vittoria a Musicultura nel 2018, dove si è aggiudicato anche il Premio per il Miglior Testo.Nel 2021 il pezzo è entrato nella colonna sonora del film
“Mollo tutto e apro un chiringuito” con la regia del Terzo segreto di satira. Attivo anche in campo letterario, ha pubblicato un libro sul poeta Roberto Sanesi per le Edizioni di Storia e Letteratura, e dello stesso autore ha collaborato all’Oscar Mondadori.
_
blank
 –
STEFANO GORNO
Comico, autore e improvvisatore di lungo corso, Stefano Gorno è un volto noto in città per l’intensa attività portata avanti con la scuola Comedy Studio, Quinta Tinta Improvvisazione e Teatro della Caduta, oltre che nell’organizzazione del primo Torino Stand Up Festival.
Lungo tutto lo stivale, invece, è conosciuto per aver vinto – con il duo Gnomiz – il Festival Nazionale del Cabaret nel 2009 e per essere parte del cast dei format Natural Born Comedians e Stand Up Comedy in onda su Comedy Central.
Oltre a essere collaboratore della testata satirica Kotiomkin, nel 2019 è stato segnalato dal Corriere della Sera tra i più divertenti stand up comedian italiani.