Il trucco definitivo per perdere peso in poche settimane

Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, un numero sorprendente di italiani si è dovuto misurare con un improvviso e inaspettato aumento di peso, causato principalmente dalla sedentarietà legata al Coronavirus e alle misure draconiane messe in atto dai governi per contenere l’espansione del virus. Persone che trascorrevano gran parte della giornata fuori di casa, tra appuntamenti, pranzi di lavoro e riunioni in ufficio, si sono ritrovate tutto d’un tratto rinchiuse tra le mura domestiche, bloccate in una inattività forzata che ha alimentato non soltanto crisi depressive e un’angoscia persistente, ma anche un evidente appesantimento fisico, con il risultato che l’individuo, nel giro di due anni, è diventato pressoché irriconoscibile, come se si fosse trasformato in una versione più robusta e più malinconica di sé. L’allentamento delle restrizioni, per molti, è coinciso con la ripresa della maggior parte delle attività giornaliere, e in alcuni casi con l’iscrizione in palestra, nella speranza di buttare giù i chili di troppo e di riacquistare l’aspetto smagliante e tonico che si possedeva prima. Altre persone, per motivi diversi, non sono ancora riuscite a tornare in forma, avviandosi verso il triste sentiero della rassegnazione e dell’accettazione passiva della propria conformazione fisica. 

Il 2022 è un’ottima occasione per iniziare a cambiare

Ma l’inizio del nuovo anno, con tutti i buoni propositi che le persone sono solite prefiggersi (per poi dimenticarsene nel giro di un paio di mesi), rappresentano un’occasione eccezionalmente ghiotta per rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare seriamente sul proprio corpo, sul proprio aspetto fisico, con l’obiettivo di eliminare i chili superflui e di tornare finalmente alla migliore versione di sé. Per perdere peso non è necessario ricercare un costoso nutrizionista, o una palestra glamour in cui trascorrere tre o quattro ore a settimana, perdendo litri di sudore e affaticandosi senza uno scopo. La parte del corpo su cui dovrete insistere, mentre cercate di perdere peso, è la vostra mente. 

Chi ha un partner, potrebbe iniziare un percorso di coppia verso la perdita dei chili in eccesso, controllandosi a vicenda e monitorando costantemente i reciproci avanzamenti. Aiutandosi a vicenda, perdere peso sarà infatti molto più semplice, perché alla necessità di tornare in forma – un bisogno individuale – si aggiunge una motivazione fortissima, ossia il desiderio di non deludere il partner e di portare a termine il percorso con successo. Anziché perdere tempo ad allenare le vostre braccia, i vostri muscoli o il vostro torace, fareste meglio ad allenare la vostra motivazione, a chiedervi quale sia il motivo reale per cui volete perdere peso. A quel punto, tutto il resto verrà (quasi) di conseguenza. Dopo aver impostato correttamente la mente, dovrete passare all’elaborazione di un piano concreto che vi porti all’effettiva perdita di peso, ma tenendo sempre come base la fortissima motivazione di cui si parlava prima. Con un’alimentazione basata sul vostro gruppo sanguigno, scegliendo accuratamente gli alimenti benefici per il proprio corpo e digiunando una o due volte alla settimana, nel giro di due mesi arriverete a perdere un numero sorprendente di chili. L’alimentazione dovrà essere poi mantenuta sugli stessi livelli anche nei mesi successivi, in modo tale da evitare un indesiderabile aumento di peso. Un punto essenziale, da questo punto di vista, è quello legato al numero dei pasti giornalieri: a nessuno serve mangiare tre volte al giorno, il corpo sopravvive egregiamente anche soltanto con uno o due pasti a distanza di diverse ore l’uno dall’altro, dando sempre la priorità alla frutta e alla verdura. 

Mangiare per noia 

Nella maggior parte dei casi, le persone iniziano a mangiare per noia, unicamente per riempire un intervallo di tempo in cui altrimenti non saprebbero che fare. Per dimagrire potreste anche pensare di stilare una serie di attività e di nuovi passatempi con cui riempire le proprie giornate, evitando così di abbandonarvi a una crapula incontrollata. Potreste leggere, guardare i film proposti da Prime Video, o anche dedicarvi a nuove passioni, come la fotografia o i videogame. Un metodo sicuro per trascorrere piacevolmente il proprio tempo sono i giochi da casinò online: una piattaforma come Casinos.it, ad esempio, offre ad ogni giocatore un’esclusiva selezione dei migliori giochi da casinò attualmente disponibili nel panorama italiano, tutti scelti accuratamente da un team di esperti che ne ha esaminato l’affidabilità, la sicurezza e la puntualità nei pagamenti. Con questi giochi, ogni giocatore potrà trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, immergendosi in un divertimento unico. 

Per raggiungere il vostro obiettivo di peso, dunque, dovrete insistere particolarmente sulla costruzione di una forte motivazione che vi spinga a raggiungere un dimagrimento reale, cercando anche delle attività alternative con cui passare il tempo ed evitando così di mangiare in continuazione.