Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.
DA LUNEDÌ 4/11 A DOMENICA 10/11
*
*
A R I E T E
Quando un maglione perde corrente anche se lascia le finestre aperte, succede quella cosa che succede a tutte le clavicole che non pensano mai a cosa mangiare domani.
TORO
Tutto quello di cui abbiamo mai avuto bisogno è fatto di caramelle di porcellana e sospiri che si affacciano troppo su davanzali che finiscono sempre con il masticare frantoi.
G E M E L L I
Vada anche bene il fatto che si aspetta una vita per farsi una vita, ma poi non è che dico che sia passato tanto tempo, ma comunque troppo se non ci siamo visti prima che eravamo ciechi.
C A N C R O
Gli abbracci più mirabolanti sono quelli che soffrono di vertigini e cali di formine per seppie pendolari. Il nullafacente fossato ci guarda sempre ghignando quando ci barattano per kerosene.
L E O N E
La giornata passa più velocemente se appaiamo tutti i gatti appallottolati che possiamo simulare di perdere ma non di lavare con il caffè che sa di sfarfallio senza crema.
V E R G I N E
Dato che dovevi finirlo, io ti volevo dire che le giraffe meno avvenenti sono quelle che partecipano più spesso ai seminari sulle persone scomparse grazie ai super poteri.
B I L A N C I A
Una volta le mosse che non si muovevano erano sollecitate prontamente ogni volta che indugiavano sui cucchiaini da zucchero, ma gli effetti delle lande di alluminio sono eburnee.
S C O R P I O N E
Cosa fiocca dal cielo senza avere la minima idea che i pacchi si fanno anche con le baleniere che eruttano lividi sgarbati? Il guscio delle situazioni incomprese, delle fiaccole che sanno contare fino a 6 e delle panchine più scaltre.
S A G I T T A R I O
Sarà che le interviste alle aragoste sottendono sempre didascalie senza serramenti, ma è sempre più facile immaginare un vento senza formaggio ma con un sacco di frutta secca.
C A P R I CO R N O
Fa strano pensare che se aggiungiamo dei mestoli alle cartelle esattoriali otteniamo esattamente diecimila diciannove anni di stipule e chiasmi assortiti in scatole di lastrico.
A C Q U A R I O
Da quando i sanpietrini si fanno forza per quanto riguarda le rastrelliere che non vogliono sposarsi, i piccioni con la vanga facile si raggruppano sereni attorno ai cappotti di rame.
P E S C I
Sospirando e guardando di sottecchi i sottaceti che non vogliono perdere tempo con queste facezie, sono molti gli oli essenziali che servono a smontare un ascensore e digerirlo.