Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.

DA LUNEDÌ 28/10 A DOMENICA 3/11

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Il mosto che piove dalle branchie si affastella gioioso senza parlare di fiatoni che non vogliono mai comprare il formaggio che sbuca dagli angoli poco acuti ma comunque simpatici.


TORO

Si può anche erodere il mercato delle pantofole, ma poi va a finire che i rami secchi si iscrivono in palestra e pensano di poter spostare i treni con le mani di vernice.

G E M E L L I

La volta che il sindaco mi ha parlato di te in un sogno è stato un bel momento ricco di ananas e principi attivi particolarmente capaci di produrre sfumature di beige e marrone.


C A N C R O 

La gioiosità delle finestre malandrine si perde nella notte dei tempi che senza il giorno degli spazi potrebbe davvero poco in questo universo di mattonelle scorbutiche.


L E O N E

Un cassetto non è mai contento se non gli si permette di agganciarsi alle rotelle senza testa di qualche giovane impalcatura che si trucca poco ma corre ogni mattino.

V E R G I N E

I voli di linea si sovrappongono alle stasi circolari che alla fine non ci dicono mai quanti anni anno se non a gesti, e non ci indicano mai le direzioni storte con le sopracciglia di sale.

B I L A N C I A

Da una sforbiciata ad un sasso piatto i sentimenti possono anche metterci nella condizione di assomigliare a spigoli maldestri, ma poi le nuvole fanno mu.

S C O R P I O N E

Le magliette che non sanno giocare a poker a volte s’ingegnano nel cercare di dipingersi i gomiti con le istruzioni per respirare sott’aceto senza parlare di reazioni allergiche.

S A G I T T A R I O 

Sospirare fissando un corso di formazione professionale in giravolte voltastomaco non farà di te una persona molto vitaminica, ma alla fine, hai presente quante stanze non portano i calzini?

C A P R I CO R N O

Da una deontologia creata davvero bene, senza spoiler e zuccheri aggiunti, ci si può aspettare davvero di tutto, tranne che abbia le ginocchia di gesso, questo proprio no.

A C Q U A R I O 

Un giunto di plastica non potrà mai portare avanti campagne diffamatorie per buchi della serratura troppo ansiosi, bensì potrà formare idee scalze per ippopotami di sughero.

P E S C I 

La salmodia non è per tutti, anche i gommosi incespicano in verande solitarie, ma le stelle ci indicano chiaramente le portate da consumare in un pasto o in un posto.