Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.
DA LUNEDÌ 9/9 A DOMENICA 15/9
*
*
A R I E T E
I galli che cinguettano felici di storie di calcestruzzo e coriandoli di flanella si esaltano quando ricevono pareri sulle pareti che non ti parevano.
TORO
Se nei cambiamenti non ci sono mandibole ma solo sciabole appassionate di plutonio e latte di aspirapolvere, vuol dire che la felicità è a portata di crick.
G E M E L L I
Io idolatro le formiche che ti vengono alle gambe e mangerei volentieri ogni singolo alito di aglio che viene dal più profondo angolo del tuo stomaco.
C A N C R O
Dagli sbadigli si può solo imparare, ma dalle sbadatezze necessarie a coprire distanze a nuoto, non si può far altro che sbellicarsi davanti ai mufloni facinorosi più commestibili.
L E O N E
Siccome non siamo immobili, la verdura di stagione a volte succede che carambola in mezzo ai campi magnetici a maggese e parla di regole dei numeri dispari senza burro.
V E R G I N E
Fareste meglio ad uscire dalle finestre, se i molluschi che vi fanno la corte si assottigliano vivacemente contro le tende di scrupoli e materiali ignifughi.
B I L A N C I A
I malati di equilibrismo potrebbero soffrirne ma non possiamo girarci intorno: il rettilineo migliore che potrete ammaestrare è quello che conta qualcosa quando chiude una cerniera lampo senza temporale.
S C O R P I O N E
Le miriadi di fiaschette ripiene di allitterazioni non sono tanto lontane dalle creme al gusto di frenata per intestini difficili e ricchi di passato di pomodori da dimenticare.
S A G I T T A R I O
Se è vero che le corde non saltano ai i turni, ma quando affittate un sorriso per far finta che i disastri siano pietre pomici, ricordate che le barre di controllo acuiscono i miglioramenti.
C A P R I CO R N O
Da un’unghia la cura che resta non è solo una faccenda di praticità, ma comprende il concetto stesso di panni stesi al sole che non vogliono respirare piano.
A C Q U A R I O
Non fa niente che le chitarre saranno fatte a pezzi per entrare in una torta piena di limiti, l’importante è che si scenda piano consumando i pasti lontano dagli occhi.
P E S C I
Si possono capire tante cose da un intonaco di una casa, meno cose si possono capire da un intonaco che resta nel suo bravo barattolo senza dire niente..