Il 31 maggio il palco dell’Ex Piazze D’armi del Castello Maniace ospita la tappa siciliana del tour 2019 dei Tre Ragazzi Morti, secondo appuntamento della stagione di eventi del Maniace-Ortigia. In apertura l’attitudine lo-fi tra nostalgie ’80 e freschezza contemporanea della band siciliana dei Sacramento.
Come vincere?
1) Mettere “Mi Piace” alla pagina facebook di OUTsiders webzine (trovi link qui)
2) Mettere “parteciperò” all’evento Facebook.
3) Commentare questo link sulla nostra pagina Facebook (proprio tra i commenti Fb) con l’hashtag #TARMOUTSIDERS
Come fai a ritrovare il nostro post originale per commentarlo? Ti basta andare sulla nostra pagina Facebook:
– Sulla colonnina di sinistra troverai la voce “post”: cliccaci su.
– A questo punto sulla colonnina di destra troverai la dicitura “Cerca post in questa pagina” e ti basterà digitare “CONTEST TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI” per ritrovare il post giusto da commentare.
– È più facile a farsi che a dirsi: promettiamo!
NOTA BENE:
Verranno messi in palio due biglietti, uno per persona. I vincitori dei biglietti verranno estratti a sorte e contattati via Facebook (controllate la casella spam). Il contest chiuderà martedì 28 maggio.
Con i loro live di rock essenziale e la loro estetica diventata iconica, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati uno dei pilastri della scena punk rock alternativa italiana fin dalla loro formazione nel 1994.
Nati a Pordenone sotto la guida del fumettista Davide Toffolo, nei 25 anni di carriera sono diventati simbolo di una generazione cresciuta tra malinconia e ribellione, impegno politico, centri sociali e provincia italiana.
Conosciuti per essere la prima band mascherata d’Italia, anticipando l’anonimato come via di libertà artistica e personale, i Tre Allegri Ragazzi Morti col loro punk rock dal cuore romantico sono indie nel senso più puro di ricerca di libertà, tanto da rompere sin da subito con le major e fondare una propria etichetta, La Tempesta, fucina dell’indie italiano (I hate my village, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, MYSS KETA, Erin K, il Pan del Diavolo).
Il 25 gennaio 2019 è uscito il nuovo album intitolato “Sindacato dei sogni”: dieci brani influenzati dal rock psichedelico californiano 80s, nati e incisi all’ Outside Inside Studio tra gli ascolti dei Television, Dream Syndicate, Grateful Dead, Neu!, Can e Kraftwerk.
In apertura ai Tre Allegri ragazzi Morti, Sacramento, del siracusano Stefano Fileti accompagnato da Stefano Palumbo e Alessandro Franchi. Un progetto musicale con forti richiami d’oltreoceano, atmosfere sospese, riverberi, synth, mood low-fi e gusto 80s nutrito da un ascolto ventennale dei maestri dell’indie e post rock.
Un secondo appuntamento con la musica al Castello Maniace che, insieme ai già annunciati live dei Nouvelle Vague (13 luglio) e Motta (3 agosto), delinea una stagione ampia e trasversale capace di abbracciare i gusti di un pubblico variegato e intergenerazionale mettendo in luce Siracusa come uno dei palchi più interessanti dell’estate siciliana.
Info e biglietti:
www.maniceortigia.it
http://bit.ly/TreAllegri
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni accompagnati dai genitori
Dove:
Piazza Federico di Svevia, Maniace – Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant’Antonio.
Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/maniaceortigia/
Instagram: maniace.ortigia
E mail: manice.ortigia@gmail.com