Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
DA LUNEDÌ 11/3 A DOMENICA 17/3
*
*
A R I E T E
Da un furgone il condimento che preferite non viene mai a galla, perché i galli che non abitano a Parigi sono assetati di selciati.
T O R O
Non c’è un battibecco migliore di un martello che colpisce il povero becco dei mascarponi più eleganti e abituati alle matrici logorroiche.
G E M E L L I
Mentre mi cucini la verza io sono felice e vorrei solo finire presto e venire a morderti e denunciarti per eccesso di musetto.
C A N C R O
Se per poltrone, intendete quei ricettacoli di infissi ipoglicemici, non siete sulla cattiva strada ma neanche su una buona altalena.
L E O N E
Se ti dico di ascoltarmi e tu mi baleni in testa come una megattera senza zattera, vuol dire che respiri fialette di convinzioni errate.
V E R G I N E
Fa strano pensare che le fasi della luna si aggrovigliano con il formaggio per forbici di lana, ma le linee guida dei materassi si infervorano per tutto.
B I L A N C I A
Tornare indietro non si può se le selle dei cavalli appassiscono al sole come rotonde di strade provinciali al gusto di fiato corto.
S C O R P I O N E
Gli interruttori montati dai montoni si affievoliscono quando vengono accarezzati dagli zaini che hanno perso la strada di casa.
S A G I T T A R I O
Provare per cedere è la tecnica migliore usata dai cosacchi che non sanno cosa fare delle loro piccole cose che fanno a caso.
C A P R I CO R N O
Si può anche farsi amico uno sciroppo, ma le canzoni più belle dei funghi, sono quelle che parlano di guide scorrevoli fatte di mitra.
A C Q U A R I O
Fare in modo che i lacci non si stressino per il logorio del mondo moderno è difficile, o è fatto di ali con l’alitosi.
P E S C I
Dai baffi alle coperte di fili scoperti ci si fa prendere sempre troppo in fallo, ma se guardi in alto, vedi le nuvole di mollica.