Camminata notturna fino a Superga

Venerdì 22 marzo 2019 dalle ore 03:00 alle 10:00, con partenza dal Politecnico di Torino, passeggiata notturna per salutare l’alba dalla Basilica di Superga. 

Precisiamo: la partenza avverrà nella notte di venerdì, alle ore 3, quindi di fatto già sabato.

Riportiamo qui la descrizione dai toni vagamente goliardici dell’evento Facebook

Corre l’anno 2019 e il territorio italiano è scosso da tumultuosi eventi: il Festival di Sanremo, la serie flop Adrian e la distribuzione del reddito di cittadinanza.
La censura ha incernierato le bocche di intellettuali e giornalisti, le lobby farmaceutiche hanno raggiunto il monopolio economico e i cani sono meglio delle persone.

In un covo nascosto nei sotterranei del Politecnico, ormai diventato luogo di quarantena per vaccinati, la Compagnia d’Alta Quota tesse la maglia della sua resistenza.
L’obiettivo? Recuperare dalla storica Basilica di Superga i preziosi tomi del sapere, banditi e lì confinati dai poteri forti.

Per quanto coraggiosi e privi di ogni freno razionale, i ragazzi della Compagnia sono alla ricerca di intrepidi avventurieri.

Stabilite queste premesse, la Compagnia vi invita la NOTTE tra VENERDI’ 22 MARZO e SABATO 23 MARZO per SUPERGA NOTTURNA!

PROGRAMMA

Partenza alle ore 03.00 dal Politecnico di Torino, entrata Corso Duca degli Abruzzi.
Ci muoveremo A PIEDI verso la Basilica, passando per i seguenti punti nevralgici di Torino: Politecnico, Porta Nuova, Via Roma, Via Po, Lungo Po e di lì fino a Sassi.
Per salire su a Superga ci addentreremo poi nei boschi seguendo un sentiero. Una volta in cima aspetteremo l’alba e godremo della bella vista sulla città e sull’arco alpino.
Infine ognuno potrà tornare a casa come preferisce: aspettando la navetta dalla Basilica oppure scendendo a piedi e prendendo i mezzi pubblici.

COSA PORTARE CON SÉ

Scarpe (se ce le avete, da trekking, altrimenti anche da ginnastica sono accettabili)
Torcia o cellulare carico
Ricambio di vestiti (arrivati su sarete sudati, poi farà freddo… meglio cambiarsi e coprirsi)
Generi di sussistenza

COSA PORTARE DENTRO DI SÉ

Spirito di avventura
Ignoranza
Tenacità a frattura
Tasso alcolemico a piacere

Per chi di voi abitasse in centro, non è necessario essere al Politecnico per la partenza! Potrete aspettare che la carovana passi da uno dei checkpoint sopracitati, in modo da aggiungervi tranquillamente.
Il percorso è privo di difficoltà ed è adatto a tutti.

Per qualunque tipo di informazione, potete:
scrivere in pagina;
contattare Davide (331 10 29 414),
Gennaro (342 04 83 319) oppure
Stefano (331 19 24 136)

Chiamate a raccolta amici e conoscenti, la missione è di vitale importanza!

Vi aspettiamo in numerosi,
la CAQ