Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
DA LUNEDÌ 11/2 A DOMENICA 17/2
*
*
A R I E T E
La fulgidità delle persiane asmatiche non dona coriandoli di nuvole ma soffia sui gerani delle balene amanti degli scaffali.
T O R O
I bordi delle parole cave si nascondono incerte per sfuggire alle foreste di pali incarniti e peli dell’elettricità.
G E M E L L I
Gli affitti si mangiano come i gelati d’estate quando la maree si incassano fra gli angoli della bocche di leone digestivo.
C A N C R O
Non si può mai sapere cosa vuol dire il verso sapere se non si sa che cosa è giusto sapere quando non si sa proprio niente.
L E O N E
Se le frattaglie non corrono troppo, i germogli di amianto si mettono a ridere di fronte al grandissimo spettacolo che è la vite per cacciaviti a taglio di torta.
V E R G I N E
Da quando ci si fa prendere dal prurito sotto il cavalcavia, i rospi s’incespicano sicuri mentre fanno la spesa di salmoni perspicaci.
B I L A N C I A
Sarà, ma gli spazi bianchi di solito non prendono mai il sole per paura di caricarsi troppo di fiordi e miniature atrofizzate di falene.
S C O R P I O N E
Se le piastrelle hanno compreso a pieno l’importanza delle fughe che rimangono sempre lì, noi non possiamo galleggiare nei mari di balestre.
S A G I T T A R I O
I caselli autostradali che hanno chiesto il divorzio alle caselle da completare si incupiscono quando gli si parla delle forcelle per cyclettes.
C A P R I CO R N O
la farneticazione che la Farnesina impone alle coccinelle che fanno parapendio è semplice e indolore ma ha il profumo delle talpe che guardano i telefilms.
A C Q U A R I O
Una volta una rete da pesca incontrò un manichino a forma di dubbio amletico. Una sola volta, perché poi si persero di vista.
P E S C I
La luce che fibrilli attraverso i tubi di raggi gamma incalza domande che solo le risposte oppure i volatili pennuti, sanno masticare.