Il weekend di C2C non è ancora finito: oggi appuntamento con Dance Salvario, il block party in bilico tra musica, arte contemporanea e artigianato.
Domenica 5 novembre arriva la quarta edizione del Block Party di Club To Club. Una festa dedicata a San Salvario, alla sua vivacità, creatività e multiculturalità.
Ecco tutti i soggetti coinvolti nella domenica di Dance Salvario:
– Club To Club –
Il più importante festival in Italia e tra i più apprezzati in Europa dedicati all’avanguardia e al nuovo pop.
– San Salvario Emporium –
L’handmade market che una volta al mese porta in piazza Madama Cristina 100 maker da tutta Italia, i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade.
– Cheek To Cheek –
Performance, saggi, danze per gli appassionati di tutte le età animeranno le strade e gli spazi del quartiere.
– Street Art –
Visite guidate alle opere dei writers sui muri di San Salvario, lezioni sulla storia della street art e realizzazione di nuove opere.
– Street Food –
Un percorso di tapas ideato con i commercianti del quartiere per conoscere le cucine di tutto il mondo.
– San Salvario –
Un territorio di contaminazione culturale, un palcoscenico naturale per arte, artigianato e gastronomia.
–
Qui il programma completo:
PIAZZA MADAMA CRISTINA
San Salvario Emporium
Pimp my bike
Live painting by Il cerchio e le Gocce
Stand culturali
Street Food in piazza
So-Art (piazza madama cristina 8) Esposizione di Green Urban Tetris, progetto di arredo urbano ideato da Orti Alti per piazza Madama Cristina.
11:00 – 21:00 / Il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente. 70 maker provenienti da tutta Italia, i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade, presenteranno le loro produzioni realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, che intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.
14:00 – 21:00 / In collaborazione con Bike Pride Fiab Torino e Officine Creative Cecchi Point
14.00 – 18.00 : porta la tua bici e tutto ciò che potrebbe servirti per il “pimpaggio”. L’organizzazione mette a tua disposizione gli attrezzi per smontarla e alcuni oggetti per addobbarla tra cui gli stencil creati per l’occasione dai writer de Il Cerchio e le Gocce. Puoi abbellirla sul posto o portarla già abbellita.
18.00 : sfilata delle bici partecipanti e votazione del pubblico presente in piazza
19.00 : proclamazione del vincitore del contest
16 – 18 : laboratorio di “Biciclaggio”: laboratorio di riuso di oggetti per decorare la propria bici.
Iniziativa gratuita aperta ai bambini dai 6 anni in su. Per adesione: info.officinecreative@gmail.com
11:00 – 21:00 / Gli street artist Fabio Petani e Mrfijodor dell’associazione Il Cerchio E Le Gocce dipingeranno dal vivo i muri dlle casette sotto le tettoie della piazza.
11:00 – 21:00 / Renken – Welcome Re-Fugees – CeloCelo – Club To Club.
11:00- 21:00 / Specialità locali tipicamente italiane e sapori internazionali.
11:00 – 20:00 / Green Urban Tetris nasce dalla necessità di sperimentare un uso alternativo della piazza di Madama Cristina, non solo mercato di giorno o parcheggio nelle ore notturne, ma anche luogo di qualità dove fermarsi, incontrarsi e perché no, giocare! Una piazza che accoglie molte funzioni, può accoglierne altre che ne migliorino la qualità e la vivibilità, stimolando la voglia di fermarsi e usufruire del luogo anche in orari diversi da quelli abituali.
–
VIVA! STAGE CLUB TO CLUB
BEST FLOW
CLUB ALMAGRO
GANG OF DUCKS presents: Call To Investigate AV Show / DIYCutting vinyl set
BELFIORE DANZA
JIM C. NEDD & PALM WINE present: Guarapo!
15:00 – 17:00 / BEST FLOW è un evento di “Street Dance” (danza di strada) che riunisce ragazzi e ragazze sotto l’unica bandiera del ballo HIP-HOP. Durante l’evento artistico i ballerini si esibiranno e sfideranno in “battles” tipiche della cultura HIP HOP, l’iscrizione é libera e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco puoi parteciparvi.
17:15 – 17:45 / La Milonga di Tango Argentino Club Almagro propone un esibizione con coppie di tangueri della sua compagnia.
18:00 – 19:00 / Uno show sviluppato per promuovere la prima release in uscita a novembre 2017 prodotta da Gang Of Ducks come artista.
18:00 – 19:00 / I Dancers di Mcf Belfioredanza si esibiranno tra il pubblico
19:30 – 20:30 / Progetto curato per l’etichetta inglese Honest Jon’s
–
–
PROGETTI ITINERANTI
EatinerarioBoccadillo, Spazio Mouv, San Salvario Caffè Bistrot, Bogianen, Pizzeche vase, Aldo’s Bakery, Torteria Caffè Marconi, Camaleonte, Si Vu Plè, Isola, Gorilla, Bagni Municipali / Casa del Quartiere, Enò, Horas, Eria, DDR, Affini, Il Barotto, Sans Soushì, Miss Cake, Poplette&Co.
Enoteca Diffusa
Via Baretti/via Belfiore
Affini, Baretti bis, il Barotto, Bottega Baretti, Closer, Mad, Shaka Brah, Sans Soushì, lo Stonnato
SAT, Street Art Tourino
Smartrams
Itinerario Paratissima / Dance salvario
Catch me if you Pink
11:00 – 21:00 / I locali di San Salvario interpretano lo street food con un menù di tapas consumabili in piedi o per strada, il tour gastronomico porterà il pubblico a conoscere le cucine del quartiere. Chi consumerà 3 tapas in locali differenti e annullerà la tessera avrà diritto ad un bicchiere della cantina di Torino Doc, progetto di promozione dei vini doc e docg della provincia di Torino, a prezzo speciale. Lungo il percorso saranno presenti i risciò di Bici-t che accompagneranno su richiesta il pubblico munito di tessera da un locale all’altro, facendo fermata ad ogni esercizio partecipante. La tessera e il menù saranno disponibili in Piazza Madama Cristina all’info point del festival e nei locali partecipanti
19:00 – 02:00 / Cerca in vetrina il logo IO SONO TORINO DOC! da giovedì 2 novembre a domenica 5 novembre Un itinerario di ri-scoperta dei vini DOC e DOCG della provincia di Torino, da gustare in purezza e da assaporare nella miscelazione di inediti drinks. Un’iniziativa dedicata alla cultura del bere consapevole e di qualità, nel rispetto del territorio e delle tradizioni locali. Enoteca diffusa è un progetto ideato dall’Associazione Commercianti, residenti e cittadini VIABARETTI in collaborazione con la Camera di commercio di Torino.
12.00 – 13.30 / 15.00 – 16.30 : partenza uscita fermata metro Corso Marconi, termine Piazza Madama Cristina; Street Art Tourino propone un’edizione speciale di SAT alla scoperta delle opere principali sui muri del quartiere prenotazioni: streetartourtorino@gmail.com (max 15 persone a tour).
17:00 – 22:00 / Smartrams attraversa lungo i binari i quartieri di San Salvario e del centro di Torino, collegando Dance Salvario e Paratissima.Sul tram la musica di ClubToClub con i dj set di Gambo e Bounce fm e le proiezioni di High Files a cura di NEXST.
11:00 – 22:00 / La nuova installazione a scala urbana di Rebor, progetto espositivo con opere site-specific disseminate lungo il percorso dello Smartram.
Chiesa SS Pietro e Paolo
Gazebo Sanbuy / Giardini Sanbuy piazza Carlo Felice
Casa del Quartiere via Morgari 14
Bagni Municipali
Belfiore Danza via Belfiore 24, interno cortile
Teatro Baretti via Baretti 4
Oratorio SS Pietro e Paolo via GIacosa 8
Oratorio San Luigi via Ormea 4
Trebisonda via S. Anselmo 22
Galo Art Gallery via Saluzzo 11/g
Sud via principe tommaso 18/bis
Pop via berthollet 25
DDR via Berthollet 9