Sul palco del Ma la poliedrica figura di Quantic per un evento organizzato da Matrioska, in collaborazione con Ortigia Sound System.
Ospite d’eccezione al Ma, questo sabato, è il producer e musicista inglese William Holland, AKA Quantic. Ad aprire le danze (con un netto ritardo sul tabellino di marcia) è il trio catanese composto da Dario Blatta, Andrea Normanno e Daniele Salamone che, raggiunti da diversi ospiti nel corso della serata, ripropongono alcuni classici del rapper J Dilla, riarrangiando il tutto in chiave nu jazz strumentale.
Terminato l’unico momento suonato della serata cambiamo sala, in attesa del pezzo grosso: Quantic.
Quello di stasera sarà un dj set, e non un’esibizione dal vivo, anche se questo non sembra molto importare i festaioli del Ma, che con i soliti, tardi, orari da discoteca catanese riempiono la sala e danno il via alle danze. Quantic si rivela comunque un’artista dai gusti sopraffini e il dj set si rivela godibilissimo.
I brani del producer inglese risentono tantissimo dei suoi viaggi e degli anni vissuti tra Stati Uniti e Sud America. L’immenso melting pot di generi non stanca mai, mischiando di continuo elementi jazz a ritmi sud americani. Il groove delle basi si insinua nelle orecchie e nei corpi danzanti dei presenti, che si lasciano andare fino a notte fonda a danze sfrenate.
GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI MARTINA MANOLI