A Night With: Hellheaven 11

Scopriamo la nuova crew hip-hop di Napoli attraverso una playlist realizzata ad hoc per OUTsiders webzine. 

di Fiorella Todisco  –  HellHeaven11 è una mentalità condivisa dai veri amanti dell’hip-hop, quello vero, nudo, diretto, che non scende a compromessi con la musica commerciale e non si confonde con il reggaeton. La serata ha trovato spazio da poco più di un mese allo Snob exclusive club, locale in via dei Mille, nel cuore di Napoli; e ha da subito riscosso un enorme successo.

La crew HellHeaven11 è una vera e propria famiglia, composta da dj Karonte, NTO’ (ex membro dei Co’ Sang ora all’interno della nuova crew rap campana “Stirpe Nova”) e Dj Klonh, Roberto Calafiore, Giovanni Buselli (conosciuto dal pubblico televisivo come “Cap e bomb” per aver recitato in Gomorra), Antonio Feniello e Kevin Lopes Silva.

15780639_1168441056537345_5965701894203979504_n

Minimo comun denominatore tra loro è l’amore per l’hip-hop che si fa sentire forte e chiaro ad ogni appuntamento e sta facendo parlare di HellHeaven11 in tutta Napoli.
Le serate organizzate sino ad oggi hanno già ospitato sia Sick Luke, giovane beatmaker che conosciamo per aver prodotto – tra le altre cose – Dark Polo Gang ed Emis Killa, che The Essence, anche dj presso “Flava”, staff che capeggia ormai da anni lo scenario hip-hop clubbing d’Italia.

Il 26 gennaio 2017, invece, vi anticipiamo che in consolle ci sarà Eskpo dei Sangue Mostro e gli animi degli ‘adepti’ di questa nuova crew sono già da adesso in grande fermento.

La regola che domina la scelta delle playlist è quella dell’homies selecta, perchè realizzata nel suo scheletro originario da dj Karonte e poi adornata dalle richieste sia degli altri componenti di HellHeaven11, sia da tutti quelli che partecipano alla serata.

15747385_1168417906539660_8590766272402189749_n

Vi diamo un assaggio di HellHeaven11 attraverso una playlist di presentazione scelta da dj Karonte, che  “vive” per l’hip-hop sin da piccolo, incamerando una conoscenza tale di questo genere musicale che lo classifica, senza indugi, tra i più preparati della Campania. E’ stato in Costa Azzurra, Amsterdam, Londra, Milano (per citare alcune fra le città principali) ed ha deciso di portare il vero hip-pop da quei palcoscenici fino al napoletano. Il suo artista preferito è Kendrick Lamar ed a noi di OUTsiders ha tenuto a palesare ancora di più la passione per il suo lavoro: “Se ami l’hip-hop non hai bisogno di altra musica, perchè l’hip-hop coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita: è in grado di esprimere amore, tristezza, rabbia, orgoglio, amicizia e famiglia”.