Pasticceria SIDA: un rifugio tranquillo nel boulevard che porta in Centro

Vi raccontiamo i posticini più interessanti dove mangiare e bere in giro per l’Italia e il mondo.

Appena fuori dai percorsi classici del torinese, in corso Regina Margherita 157 proprio all’angolo con corso Principe Oddone, si trova un angolo in cui il gusto non manca mai.

di Martina Galanti  –  Con un’ottima miscela di caffè Costadoro, questo locale dal gusto un po’ retrò vi conquista giorno dopo giorno; decisamente meno sfarzoso dei caffè centrali e meno affollato delle pasticcerie più conosciute, si fa notare per il gusto genuino e la vastità delle paste da colazione che vanno dalle più classiche a quelle meno usuali cornetti classici, veneziane e bomboloni strabordanti di crema delicata, crostatine oltre alle torte e alle meringhe guarnite. Per chi ama il salato due ottimi tipi di focaccia, una classica con il rosmarino e una ai cereali ma soprattutto i salatini (se ne possono trovare quasi sempre almeno sei tipi non contando le variazioni sul tema pizzetta). Oltre a questi sfizi quotidiani non mancano le torte per le occasioni speciali e la pasticceria fresca e secca. La gestione è familiare, sobria, mai invadente ma sempre attenta alle esigenze degli avventori. Un’oasi d’altri tempi in quello che – terminati i lavori, si spera a breve – sarà lo spazioso boulevard di C.so Principe Oddone.

Indirizzo: Corso Regina Margherita 157
Orari: 07–19 (varia)
Telefono:
011 436 9936
Pagina Facebook qui
datarfcsdfnz0lfprhsm0ublxdzhdrdfhtmhhn1u-gmxv0aixbrfwvfgefixmt7ykxk_hbuzjxqewdxeygc-ndtrgvwrdei5f2j8e3nja0pj3xb3a0e4guesi8ovrh datarfcsdfnz0lfprhsm0ublxdzhdrdfhtmhhn1u-gmxv0aixbrfwvfgefixmt7ykxk_hbuzjxqewdxeygc-ndtrgvwrdei5f2j8e3nja0pj3xb3a0e4guesi8ovrh