Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
DA LUNEDì 24/10 A DOMENICA 30/10
*
*
A R I E T E
I davanzali che si trovano davanti a cose avanzate hanno i loro grattacapi, se i capi sono d’accordo. Ma alla fine l’unica cosa che conta, o conta i giri, o non conta nulla e si sente un po’ giù. Beati i cinghiali che ballano il tip tap.
T O R O
A Varanasi una volta un pizzaiolo daltonico che si chiamava Gustav Kircshckpt inventò la pizza con le ruote della sfortuna. Tutta la città accolse la novità con enormi alzate di spalle, tanto enormi da scatenare tutte ogni cosa in catene.
G E M E L L I
Credimi se ti dico che la consolazione maggiore dello stare al mondo è nel sorriso di un cucciolo di involtino vietnamita. Credimi quando ti mostro che la via d’uscita più semplice, a volte è quella indicata dagli appositi cartelli dei Narcos.
C A N C R O
Gli arrivi e le partenze hanno il sapore della marmellata che gocciola dalle tettoie, ma nessuno ci fa caso, neanche per caso. Il mais regna sovrano nei labirinti del minotauro figlio dell’amore fedifrago fra la regina ed il giardiniere che era un toro.
L E O N E
Metti che un giorno trovi poca coda alle poste, non ti viene un po’ da pensare ai mitocondri conditi con i grilli che giocano con i birilli? Metti che poi arriva anche il treno in orario che aspettavi, non ti viene in mente la menta?
V E R G I N E
Un’altro anno che passa e non hanno ancora inventato il tonno in scatola con il porta telecomando. Un’altro anno è passato e nessuno ha ancora capito come fanno i marinai a ricordarsi tutti i nomi dei nodi, che sventolano al pettine.
B I L A N C I A
La balena che ingoiò Pinocchio in realtà era fruttariana crudista, ma può capitare a tutti di commettere errori, tranne agli errori, loro non riescono proprio ad autocommiserarsi. Ma la notte no, la notte dice che il Signor No è un negazionista.
S C O R P I O N E
Maracaibo, giochiamo a Forza 4, piangere sulle piante non aiuta a niente, zàm zàm. Per la rubrica: “Fotografare pali della luce con automobili che ci si schiantano contro”, adesso parleremo dei quadrati costruiti sull’ipotenusa abusiva.
S A G I T T A R I O
Chiamate un dottore, anche un dottore in Scienze Forestali, sempre dottore è. Chiamate questo dottore e poi non ditegli niente, basta che risponda, basta che si giri. La vita è quella cosa che ti succede mentre stai mangiando il cemento armato pacifista.
C A P R I CO R N O
Crasi o no, caffè in cialde o polpette di asterischi, chi va con zoppo, fa battute serafiche. Quando le saracinesche ti parlano dei loro problemi con le agenzie di rating, prova a fare un passo indietro. Prova a pensare al lato che sta al centro.
A C Q U A R I O
Nella maggioranza delle statistiche, i grafici a torta non fanno ingrassare. I campi di granelli di sabbia non hanno un aspetto rassicurante ma non bisogna giudicare neanche Caterina Caselli. Solo il sole di notte, sta da solo.
P E S C I
Gli alberi sanno dirti tante cose sulla trigonometria e sull’ipermetropia, peccato non sappiano parlare. Tanto va la fiasca al largo, che se è piena affonda in fondo al mar, a mostrar le fiasche chiare che poi pian piano si abbronzano.