Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

 

DA LUNEDì 17/10 A DOMENICA 23/1013588940_10201845033525357_2125478614_o

*

A R I E T E

Ho messo sottovuoto il tuo fiato sospeso. Poi l’ho messo sotto perché mi aveva stancato. Poi ancora me ne sono pentito e mi è venuto un mago grande che non so chiamare per nome. La pazienza è la virtù dei pazienti di geriatria.

T O R O

Un conto è quando ti dicono che basta e un conto è quando ti dicono: “basta!”. Il calendario gregoriano è stato introdotto perché se no non c’era nessuna cosa che si potesse chiamare Gregorio.I noddles vengono sempre al pettine e sono affari loro.

G E M E L L I

Una volta, incontrò un pilastro e un’architrave ed iniziarono a parlare della strategia della tensione senza glutine. Ci sono cose che bruciano facendole prendere semplicemente fuoco ed è davvero stranissimo. Un po’ come Alberto Castagna in Stranamore.

C A N C R O 

Siamo solo briciole, ad aver fortuna speriamo di essere sulla tavola di gente che non ama molto sparecchiare. Se no finiremo male, sotto il giogo della scopa e della paletta, senza giocare a scopa e senza fare castelli con il secchiello.

L E O N E

Sarebbe bello scoprire come fanno tutte le ypsilon a restare in bilico, tenersi con forza e non cadere mai. Uno dei termini più appiccicaticci di sempre è colla. Se ci sono i saldi e non ha voglia di comprare le vocali, compra almeno del gelato al gusto cortisone.

V E R G I N E

Sedersi al tavolo per decidere di per sé è abbastanza sbagliato, a meno che il proprietario o la proprietaria del tavolo sia d’accordo. In questo caso però è meglio ricordare che sedersi al tavolo non è come sedarsi al cavolo.

B I L A N C I A

Una cosa che sicuramente apprezzate di svegliarsi presto al mattino, è svegliarsi al mattino presto e poi alzarsi dal letto il mattino dopo. I giorni scorrono o siamo noi che corriamo, l’importante è l’impronta che importa ed importuna.

S C O R P I O N E

Un breccia quando si apre, con estrema serenità, chiede di non essere scambiata per una freccia raffreddata e c’ha pure ragione. Ma chi è causa del suo Mal è un fan dell’indimenticabile cantante di musica leggera ed ex frontman dei Primitives.

S A G I T T A R I O 

Bisogna mangiare tante pietre per acquisire forza e silice. La convergenza fra condizioni materiali e fatti mandare dalla mamma a prendere le vacche al lazo, rende possibile ciò che prima non era possibile: i viaggi nello spazio-tempo a bordo di una piscina.

C A P R I CO R N O

Sarebbe facile cancellare tutto e ricomin. Sarebbe facile cancellare tutto e ricomin. Sarebbe davvero facile cancellare tutto e ricomin. Sarebbe davvero facile e ripetitivo cancellare tutto e ricomin. No, forse non sarebbe così facile.

A C Q U A R I O 

Gli arcobaleni non sono i mariti delle balene ma comunque non per questo non si vogliono bene. Le cabine telefoniche a gettoni di cioccolato le hanno estirpate tutte perché ad un certo momento, è sopraggiunto il diabete.

P E S C I 

Corri felice per i prati ma non sei Heidi. Corri e vai ma non sei Batman. Corri cavallo, cossì di là ma non sei neanche un cavallo. Corri ragazzo laggiù, vola tra i lampi blu anche se non sei Jeeg Robot. Il corrimano alla fine sta fermo.