Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
DA LUNEDì 3/09 A DOMENICA 9/10
*
A R I E T E
Uno cerca le chiavi della macchina e invece trova la macchina per fabbricare le chiavi. I golpisti più affascinanti preferivano il sorbetto al limone al carpaccio di tiglio. Non tutti sanno che non sanno e quindi mica si può non sapere di non sapere.
T O R O
Gratta il cono delle casse se odi i suoni levigati ma non farlo sul pesce, neanche sulla pasta col tonno. Una manica di screanzati di manica larga, che siano abbastanza immanicati nel giro dei manicomi, sono calici rari e preziosi.
G E M E L L I
Nessuno ci fa mai caso, ma non viene mai abbastanza apprezzato il ruolo fondamentale della doppia vu. Innanzitutto, è una lettera che puoi seguire alla lettera, e poi comunque si tratta di mangiare più omogenizzato, mica i sassi.
C A N C R O
Andate in Largo Piccione senza passare dal Coachella, per favore. Non fermatevi all’autogrill solo per litigare con le piastre in vetro ceramica. E fatevi un diavolo di favore, fatelo e vi sentirete meglio: ingoiate più lava al posto di giocare a dadi vegetali.
L E O N E
Casomai ve lo steste per chiedere, e so che ve lo state chiedendo, vi assicuro che la mozzarella migliore è quella che se la strizzi, fa fuoriuscire una goccia di Chanel. E poi non è comunque affar vostro l’orientamento sessuale dei minerali e dei sali minerali.
V E R G I N E
Vorresti che tornassero indietro tutti quei momenti, quelle emozioni, quelle melanzane sottaceto, e invece no, non torneranno mai. Non torneranno perché hanno deciso di andare via e non hanno i soldi per tornare, a meno che Giletti non faccia qualcosa, ma non credo.
B I L A N C I A
Smettila di malmenare le persone che usano la parola cognato a sproposito anche quando si parla di osteopatia. Il mondo è bello perché non è brutto, se no potresti dire che il mondo è brutto perché non è bello. E non parliamo dei pipistrelli.
S C O R P I O N E
Bailando bailando t’è venuta la leptospirosi ed hai pure finito i cereali al gusto abete. Potresti comunque uscire da questo problema con dello zenzero, ma chiedi prima allo zenzero che ultimamente era pieno d’impegni.
S A G I T T A R I O
Ci manca solo che i brontosauri arrivino a darci lezioni di bon ton. Ci manca solo che le comunicazioni radiofoniche saranno interrotte a seguito di un attacco terroristico ma invitiamo comunque alla calma e a Diano Marina e a Marina Ripa di Meana.
C A P R I CO R N O
Lo so che quando giocate a Monopoli vi viene voglia di fare quelle cose lì, però non si può, è una delle regole scritte nel regolamento. Anche perché se no era facile invitare qualcuno a giocare a Monopoli e invece fare altro. Quelle cose lì tipo i rutti.
A C Q U A R I O
Ciao volevo dirti che anche se vivi lontano ti penso sempre molto poco. Volevo anche dirti che non volevo dirti niente, ma una volta che si inizia a parlare sembra che si voglia dire qualcosa e magari invece volevo solo parlare.
P E S C I
Se un brutto ceffo non è comunque un ceffone dovreste essere semplicemente grati. Quelli e quelle che iniziano a dire “volevo solo dire che” di solito non vogliono solo dire quella cosa e continuano a parlare fin quando arriva qualcuno o qualcuna che offre delle tartine in salsa tartara.