Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

 

DA LUNEDì 22/08 A DOMENICA 28/08

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

A R I E T E

Le buone maniere, ma anche le pessime miniere, non sanno tutte di cedro o vaniglia, a volte sanno e basta. La conclamata attività di spaccio di spiccioli, farà di voi dei coriandoli cerulei. L’amalgama fra Maga Magò ed il silicio, forma la letteratura ucraina del Seicento.


T O R O

Gli spray urticanti a base di carezze bonarie funzionano solo dopo aver risolto delle semplici equazioni di ottavo nano. Guardare intensamente una coperta elettrica fa subito sentire quella strana e pazza voglia di mangiare la zuppa di pixel e tegole della nonna. Guarda lo stolto senza il dito, guarda il dito quanto è storto.

G E M E L L I

Per i camini ci passa Babbo Natale, figurati se non ci passa l’Uomo Ragno. La lacca per cappelli serve a far venire dritte le curve, anche quelle più sinuose o insidiose. Apri le porte del tuo cuore, sta arrivando l’arrotino, e con lui anche Bettino Craxi, quindi apriti, dai, nel taxi.

C A N C R O 

La struttura molecolare delle nuvole, non consente ad esse di fare la bocca storta nelle foto, ma può far sentire quanto è buono l’amianto. Ci sono armadi che non armadi, infatti sono soffitti a cassettoni del Ventordicesimo secolo, di quelli che non fanno più il caffè ristretto perché allargano le braci.

L E O N E

Non c’è più tristezza se cancelli la parola tristezza dal dizionario. In compenso ci sono le persone che si vantano di andare ai concerti di Emma Marrone. Il compenso a quanto ammonta? Dipende dall’altezza del monte, inoltre dipende anche da cosa dice il vostro CAF di riferimento. La pesantezza delle sassate invece è la ciliegina di una torta corta, così corta che si vede tutto.

V E R G I N E

L’assorbimento degli insegnamenti non si attua con gli asciugamani da autostoppista. Viene da ridere quando si guardano i treni che non partono e bisogna usare i cani da riporto per uomini calvi. Lo spettro cromatico dei tramonti in una bottiglia di plastica è molto più emozionante di un muro di mignoli mozzati.

B I L A N C I A

Sarebbe bello che ognuno di noi saltasse sul posto una volta e partecipasse ad un terremoto in mondovisione in tutte le Melevisioni guardate dai visoni. La pelle è quella cosa che quando viene salata abbastanza, riesce a stupire più dei pantaloni che vanno di moda fra i giovani tamarri d’oggi. I Tamagochi.

S C O R P I O N E

Nel paniere delle opportunità di tutti i giorni, troviamo il pane, i grissini e tutte quelle cose a base di glutine e glutammato che uccidono lentamente l’umanità e gran parte delle stelle comete. La certezza assoluta non basta mai a tutti i granelli dis abbia che non si mettono d’accordo fra loro. Meglio usare la saliva, per esprimere i propri dubbi.

S A G I T T A R I O 

I grandi passi in avanti dell’umanità, senza un adeguato apporto di olio di girasole, sarebbero solo delle fritture senza personalità. Linee e segmenti che si incrociano in un universo di biscotti che si rompono non fanno bene alla sanità mentale dei piromani che leggono Palahniuk.

C A P R I CO R N O

La dimora dell’anima, salvo particolari condizioni di sfratto, furto, scasso, orsetti gommosi e camere d’aria asmatiche, non è raggiungibile tramite mezzi o interi pubblici. Le difese che pian piano cadono, un tempo, quando erano giovani, cadevano piano lo stesso perché erano pigre o poco ginniche.

A C Q U A R I O 

Ovunque il tempo si fermerà davanti ad uno stop o ad un passaggio a livello chiuso, mica scemo. L’avvolgimento dei corpi in un corpo gassoso, in condizioni di particolare profondità, pressione, anfitrione e Caltagirone, è sempre uguale alla forza inversa e contraria che si ottiene dallo spargimento di ketchup delle guerre fra soldatini di plastica.

P E S C I 

Le sonde spaziali non vanno a metano, i gelidi inverni passati e futuri fanno venire voglia di mangiare il tonno direttamente dalla scatola con enorme squallore. La gelatina è stata inventata per ridurre l’attrito fra i veicoli coinvolti negli incidenti degli incubi dei pesci rossi.