OUTsiders webzine, in collaborazione con Indiegeno Fest, mette in palio due biglietti per i live di Eugenio Finardi, Dente, Motta e Artù a Patti (Me), in data sabato 9 agosto.
In attesa del ponte di Ferragosto immergiamoci in una spirale di musica e spettacolo nella meravigliosa cornice del Teatro Greco di Tindari e del Golfo di Patti, in quella che si prospetta essere l’edizione più ricca di sempre.
A partire dal 4 agosto sono in programmazione diversi concerti e iniziative all’interno della zona del Golfo di Patti, mentre martedì 9 e mercoledì 10 agosto il Teatro Greco di Tindari aprirà le porte al pubblico siciliano (e non), per la terza edizione del Festival.
Quattro gli artisti in programma e con OUTsiders avete la possibilità di vincere il pass per la prima giornata del Festival per godersi uno spettacolo indimenticabile nell’incantevole scorcio del Teatro immerso nella radura, con alle spalle il golfo di Patti.
Oggi è tempo di partecipare al contest per vedere dal vivo Eugenio Finardi, Dente, Motta, e Artù, per la prima serata della manifestazione.
Per aggiudicarvi uno dei 2 biglietti messi in palio per la seconda giornata del Festival basta seguire queste semplici istruzioni:
1) Mettere “mi piace” alla pagina facebook di OUTsiders webzine (trovi il link qui)
2) Mettere “parteciperò” all’evento su facebook (trovi il link qui)
3) Commentare questo articolo sul nostro sito con l’hashtag #Indiegeno1
I vincitori verranno estratti a sorte e contattati via facebook (2 singoli vincitori per 2 singoli biglietti vincenti). Il contest chiude il 21 luglio, quindi affrettatevi!
La carriera di Eugenio Finardi attraversa quattro decadi di musica italiana. Esordisce nel 1975 e si fa notare per un approccio cantautoriale influenzato da sonorità progressive che sfociano nella forza dell’hard rock. Riconoscibile grazie ai suoi testi impegnati, lungo la sua decennale carriera ha collaborato con grandi nomi della scena italiana come Franco Battiato, Valerio Negrini dei Pooh, Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso, e tanti altri, in una carriera contraddistinta dalla sperimentazione, senza mai snaturare la sua l’anima cantautoriale. Quest’anno festeggia i 40 anni dall’uscita di “Sugo” con un tour estivo, il “40 anni di musica ribelle in tour”, che toccherà tutto il Paese, portando all’attenzione degli ascoltatori i suoi temi caustici e romantici allo stesso tempo.
https://www.facebook.com/EUGENIOFINARDIOFFICIAL/?fref=ts
Giuseppe Peveri, in arte Dente, è uno di quei cantautori che riesce a confezionare una proposta originale nel solco della tradizione cantautoriale italiana, grazie ad uno stile semplice e diretto figlio dell’insegnamento dei maestri Battisti e Mogol. L’esordio “ufficiale” avviene nel 2007 con “Non c’è due senza te”, un disco acustico in cui la sola chitarra accompagna le dolci tematiche del cantautore. Dopo aver integrato temi jazz e tratti tipici della musica leggera italiana, Dente affronta il prosieguo della carriera accompagnato in studio dal collettivo Calibro 35 (Enrico Gabrielli, Tommaso Colliva e Massimo Martellotta), che innalza ulteriormente la qualità dei suoi lavori.
https://www.facebook.com/denteofficial/?fref=ts
Il percorso musicale di Motta è contraddistinto dalla versatilità. Dopo diverse esperienze a livello locale, a partire dal 2012 collabora con Nada, Il Pan del Diavolo e Zen Circus in qualità di turnista polistrumentista, mentre dall’anno successivo compone alcune sonore per lungometraggi italiani e stranieri. Il 2016 è l’anno del debutto solista per il livornese, che vede la collaborazione in fase di produzione di Riccardo Sinigallia, e che apre ad una nuova fase artistica verso lidi pop maturi, senza tralasciare le distorsioni giovanili degli inizi.
https://www.facebook.com/francescomottaufficiale/?fref=ts
Sotto lo pseudonimo di Artù si nasconde un figlio della romanità contemporanea, fatta di verve comica e liriche pungenti. Le tematiche cittadine costruite in uno schema al limite fra irriverenza e critica sociale, su un tappeto sonoro di fresco pop con innesti rock rappresentano il campo di battaglia del cantautore romano. Esordisce nel 2013 con un album omonimo che lascia trasparire le potenzialità del giovane che riescono ad esprimersi al meglio con il secondo album pubblicato un anno fa.
https://www.facebook.com/ArtuAlessioDari/?fref=ts
Sito ufficiale: http://www.indiegenofest.it/
Programma: http://www.indiegenofest.it/programma-2016/
Line up day by day: http://www.indiegenofest.it/#lineup
Tickets in vendita su: ticketone e tickettando