Manca pochissimo alla nuova edizione del Premio Buscaglione: tutti i dettagli

Tra pochissimo Fred Buscaglione torna in città: lo spirito di Fred animerà il festival che mira a scandagliare le nuove proposte della musica scritta e cantata in italiano (dal 12 al 14 marzo).  Tra gli ospiti d’eccezione ci sono Margherita Vicario e Fulminacci.  Andiamo alla scoperta della prossima edizione, preceduta come al solito dall’appuntamento ormai di culto con la Notte Rossa Barbera.

 

Sabato 07 marzo gusta il Menù Buscaglione nella Notte Rossa Barbera: prezzo fisso di 15 € nei ristoranti del circuito e assisti all’esibizione itinerante di 39 musicisti emergenti.

La sesta edizione di “Notte Rossa Barbera” coinvolgerà 39 piole in 5 città: Torino, Alba, Bra e per la prima volta quest’anno anche Asti e Nizza Monferrato.
7 tra i principali produttori di Barbera del territorio – il vitigno forse più rappresentativo della tradizione contadina – proporranno in degustazione le loro migliori etichette. Il menù, che prevede 4 antipasti, un primo, acqua e caffè, sarà a un costo – in pieno stile merenda sinoira – decisamente popolare di 15 euro . In ogni piola si svolgeranno inoltre due concerti dal vivo di altrettanti gruppi emergenti, in una maratona musicale itinerante che coinvolgerà 39 giovani artisti selezionati fra i 480 iscritti al Premio Buscaglione.
Continua l’espansione della Notte Rossa Barbera fuori dal territorio di Torino: in collaborazione con Tanaro Libera Tutti e con Fans Out, il format della Notte Rossa Barbera conquista anche le Langhe, il Roero e il Monferrato!

blank

PREMIO BUSCAGLIONE: i Semifinalisti

Ecco a voi il risultato finale
12 artisti che gareggeranno durante le semifinali del 12 e 13 marzo 2020 a Torino presso Hiroshima Mon Amour:
Ett – Lombardia
Fanoya – Puglia
I Cieli di Turner – Umbria
L’Ultimodeimieicani – Liguria
Leandro – PiemonteMalamore – Puglia (Voto giuria popolare)
Martiny – Toscana
N.A.I.P. – Calabria
Nervi – Toscana
Nòe – Lombardia
Osaka Flu – Toscana
Toru – Toscana
Image

Selezione Notte Rossa Barbera

I 39 artisti selezionati per partecipare alla Notte Rossa Barbera, il tradizionale spin-off del concorso, che sabato 07 marzo coinvolgerà 5 città piemontesi, Torino, Bra, Alba, Asti e Nizza Monferrato, fra musica ed enogastronomia.

Andrea James Cantautore, Animali Urbani, Baobab!, Bdd, BIf, Bricklane, Candreva, Crizna, Devalle, Diego Puzzo, Dutty Beagle, Gerardo Balestrieri, Gli Animali Fantastici del Sud America, Harry Piccirillo, Hofame, Igloo, Igor Lampis, Ilaria Allegri, Iosonocobalto, Leonardo Angelucci, Lorenzo M., Mobili Trignani, Nicholas Merzi, NOT NoteOltreTempo, Paolo Moreschi, Porfirio Rubirosa, Protto, RasEmiliani & The Marsili Explosion, Riccardo Bonsanto, Romeowski, Rossana De Pace, Scuse Inutili, Si Scrive Andy, The Pax side of the Moon, Tiso, Tizio Bononcini, Valerio Zito, Vea, Verdecane.

Image

Anticipazioni del programma

Saranno Fulminacci, Margherita Vicario e Siberia i 3 ospiti speciali che si esibiranno a conclusione di ogni serata del Premio Buscaglione, il 1213 e 14 marzo a Hiroshima Mon Amour!
 –
Image
Image
Image

I giurati:

Nicola Baronti (Phonarchia Dischi), Gabriele Concas (The Sweet Life Society), Ilaria Del Boca (L’Indiependente), Paolo Di Gioia (Eugenio in Via di Gioia), Gigi Giancursi(Musicista), Marcello Giangualano (Radio Ohm), Claudio Gorlier (Tanaro Libera Tutti), Francesco Locane (Sentireascoltare), Rocco Panetta (Musicista), Salvatore Perri (Apolide Festival), Matteo Ria (Your Live/Parco Gondar), Eugenio Rodondi (Autore e musicista), Roberto Sburlati (Libellula Music/Vertigo), Gerardo Valentini (Morborock), Giorgio Valletta (Rumore).

www.sottoilcielodifred.it