Seeyousound omaggia Gainsbourg al Cinema Massimo

Proiezione di “Gainsbourg (vie héroïque)” di Joann Sfar e cover d’autore a cura di Luca Giglio O n y r i c o n aka Propaganda 1904. 

Nel 1969 viene pubblicata la più iconica delle canzoni legate alla rivoluzione sessuale: Je T’aime, Moi Non Plus di Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Il 45 giri ha un enorme successo da un lato, dall’altro viene censurato e criticato dalle istituzioni, tanto che in Italia e Regno Unito si arriva addirittura a sequestrarlo e distruggerlo. Seeyousound coglie nell’occasione di festeggiare il cinquantesimo anniversario di Je T’aime anche quella di rendere omaggio alla vita e alla creatività dell’ artista, con il film che nel 2011 il fumettista e regista Joann Sfar gli ha dedicato, vincendo poi 3 premi César.

Prima della proiezione, un ulteriore omaggio: Luca Giglio O n y r i c o n (Propaganda 1904) reinterpreta in sala e in chiave elettronica alcuni brani storici di Serge Gainsbourg. Un “erotico” quintetto live formato,da Onyricon (voce, sintetizzatori), Giulia Damico (voce), Samuele Spallitta (voce), Carlo Bagini (piano), Frankye Laforgue (sax).

La vita di Serge Gainsbourg, in un arco che va dall’infanzia fino alla fine degli anni ’70, raccontata con la sola fedeltà possibile: quella della libertà creativa. “Amo troppo Gainsbourg per ricollegarlo solo alla realtà. Lui la trascende. Non sono le sue verità a interessarmi, sono le sue menzogne.” – Joann Sfar

Tickets ⟶ http://bit.ly/SYSGainsbourg

Intero € 7,50
Ridotto € 5,00 (Aiace, Under 18, Over 60, Studenti universitari)

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

🔴Seeyousound 2020

► February 21 ⥂ March 1

Cinema Massimo +

www.seeyousound.org
www.instagram.com/seeyousoundfestival
www.fb.com/seeyousound
bit.ly/spotifyseeyousound