Nuovo appuntamento di dischirotti.live: 27 novembre all’OFF TOPIC

Dischirotti.live, il format di musica dal vivo del collettivo dischirotti., torna con il secondo appuntamento della stagione. Headliner della serata i Corner In Bloom, quartetto indie rock della scena forlinese e in apertura il giovane cantautore T Vernìce, che accompagnerà il panel Parola d’artista con il graphic designer Pietro Gregori, in arte Kid Kid Graphic.

Il concept di dischirotti.live nasce dalla volontà del collettivo di concretizzare i tavoli di discussione che si sviluppano quotidianamente nell’ecosistema dischirotti. Il mondo della musica ai giorni nostri non si accontenta più di essere arte a sé, ma funge da collante per tutte le arti visive, per il design e per le diverse branche della comunicazione; dischirotti. vuole mettere in luce l’emergenza dei nuovi valori legati alla cooperazione nei diversi settori dell’arte, valorizzando i progetti artistici più virtuosi e con uno sguardo che passa attraverso la storia per cercare l’innovazione e le correnti future.

Dopo la prima stagione di live, condotta con diverse programmazioni tra Torino e Bologna, quest’anno il progetto si espande e cresce nell’ambizione di portare in due luoghi diversi la stessa offerta musicale, valorizzando le specificità dei luoghi nella scelta dei graphic designer e delle aperture. Da quest’anno la sede dei live torinesi è Off Topic, mentre a Bologna prosegue la collaborazione con il Cortile Cafè. Gli stessi performer si avvicenderanno così, una volta al mese, tra il mercoledì torinese e il lunedì bolognese.

Ogni live sarà strutturato in due parti: Parola d’artista, in cui esperti di design e artisti dialogheranno con noi alternandosi con i pezzi del gruppo opening, e, a seguire, il mai act vero e proprio. Parola d’artista è un salotto comodo dove condividere le idee, un dibattito con gli artisti del circondario che si sono distinti per progetti legati al mondo della musica. Il fine è quello di indagare i nuovi orizzonti della comunicazione musicale, mettere in luce gli aspetti più innovativi e di relazione tra la musica e tutte le altre arti.

Corner In Bloom

PROGRAMMA DELLA SERATA

27 Novembre  – OFF TOPIC Torino:

Corner in Bloom + T Vernìce/Parola d’artista con Kid Kid Graphic

20:30 – Playlist Tonic by dischirotti.

21:30 – Parola d’artista con Kid Kid Graphic/ T Vernìce live show

22:30 Corner In Bloom live show

WE JUDGE AN ALBUM BY ITS COVER

Corner in Bloom 

25/11 Cortile Cafè – Bologna

27/11 Off Topic – Torino

https://www.facebook.com/cornerinbloom/

https://spoti.fi/2NKMNLK

https://www.instagram.com/cornerinbloom/

Kid Kid Graphic

Corner in Bloom è un progetto musicale, risultato e sintesi di anni di amicizia tra i suoi componenti: Leo, Lollo, Gavo e Tassi, quattro amici che da sempre si incontrano e spesso si risolvono nella musica.

Dal 2017 hanno iniziato a farlo per strada, scoprendo un contatto diverso con loro stessi e ciò che li circonda. Dai raccolti ed intimi angoli di provincia, decidono allora di muoversi più volte in diversi angoli di mondo, per esibirsi e raccontarsi negli spazi pubblici di inediti contesti europei. L’incontro umano è la sostanza della risposta alle domande fondamentali che si pongono continuamente; “l’angolo in fiore”, dunque, è la cornice di senso alla passione costante e condivisa per la musica.

Nell’autunno del 2018, decidono di entrare in studio per registrare il loro primo brano, Lemon. Dopo questa esperienza ai Deposito Zero Studios, e soprattutto grazie all’incontro con Francesco Pontillo, capiscono di avere trovato l’ambiente ideale per sperimentare e abbandonarsi a nuove produzioni. Così, a Lemon, tra l’inverno e l’autunno del 2019, sono seguiti altri quattro brani: Cherries, Paragraph, Glassy e Breakfast, con quest’ultimo a segnare un nuovo orizzonte creativo che preannuncia ed apre alle linee espressive contenute nel primo album, attualmente in lavorazione.

T Vernice

27/11 Off Topic – Torino

https://www.instagram.com/t_vernice_fotografie/?hl=it

https://www.facebook.com/ToniVernice/

T Vernìce scrive la musica dei giovani. 

È il risultato di ascolti musicali e personali che vanno dalla provincia alla città, da Battisti a
DeMarco, dall’essere solo all’essere in compagnia. 

Vuole solo divertirsi con la musica e le parole, anche senza un vero e proprio motivo. 

La musica e le parole dei giovani.

T-Vernice

Kid Kid Graphic

27/11 Off Topic – Torino

https://www.instagram.com/kidkidgraphic/?hl=it

Mi chiamo Pietro Gregori, ho 22 anni e frequento il corso di Communication Design presso lo IAAD di Torino.Studio e lavoro come Grafico / Art Director, nel tempo libero faccio musica e credo che questi due aspetti siano complementari, l’uno con l’altro. Seguo diversi progetti in ambito artistico-musicale, cercando di avere una visione plurilaterale. Grazie a tutto questo, riesco a mettere in ordine i pensieri.

https://www.dischirotti.com

https://www.facebook.com/dischirotti/

https://www.instagram.com/dischirotti/