Dalla trap di Rkomi al metal dei Sonata Arctica: i prossimi appuntamenti targati Shining Production

Segnate in agenda le prossime date organizzate da Shining Production: dai redivivi La Crus alla Diva nostrana Levante, dalla combo Massimo Pericolo/Speranza/Barracano alle sinfonia metal dei Sonata Arctica. E ancora: la trap di Rkomi, le hit di Nek e molto altro. 

Scopri QUI il programma completo

Ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni:  

Giovedì, 21 Novembre 2019
Massimo Pericolo – Speranza – Barracano

@ Teatro della Concordia – Venaria Reale – Torino

Massimo Pericolo + Speranza + Barracano 21.11 Venaria Reale (TO), Teatro Concordia Prezzo del biglietto in prevendita: € 20,00 + d.p.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE

Biglietti in vendita su www.mailticket.it e www.ticketone.it a partire da martedì 3 settembre

Il 2019 ha visto un cambio radicale e di estetica dello street rap e sono 3 i nomi responsabili per questa nuova ondata: Speranza, Massimo Pericolo e Barracano, che insieme danno vita a un tour dal vivo unico. I tre artisti di Varese e Caserta presentano uno show inedito con canzoni entrate nella testa e nel cuore degli appassionati di rap e non solo, riportando l’attenzione su quanto accade realmente nelle vite di periferia. Aggressivi, controversi e soprattutto veri, hanno stravolto le regole del gioco e si sono resi protagonisti di un’estate infuocata con numerosi sold out in tutta la penisola. Dopo numerose date assieme, hanno deciso di unire le forze e portare i loro show all’interno dei club più importanti in Italia. Tre live interi in una sola sera, un nuovo concetto di serata con quasi due ore del rap più crudo, originale e onesto che la scena abbia sentito. 3 artisti 3 live completi

Venerdì, 22 Novembre 2019
DANIELE SILVESTRI

@ Mediolanum Forum – Assago – Milano

Daniele Silvestri torna dal vivo! Un tour per musica da ”grandi spazi” che porterà il nuovo album ‘La terra sotto i piedi’ in giro per l’Italia e celebrerà i suoi venticinque anni di carriera!

Sabato, 23 Novembre 2019
LA CRUS

@ BLOOM – Mezzago

🎫 I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data, eventuali richieste di rimborso sono da effettuare entro e non oltre venerdì 29 novembre Come effettuare il rimborso 📍 MAILTICKET – Per eventuali richieste di rimborso scrivere a clienti@mailticket.it 📍 TICKETONE > Se l’acquisto è stato effettuato in un Punto Vendita è possibile chiedere il rimborso del biglietto presso lo stesso Punto Vendita consegnando i biglietti in originale. > Se l’acquisto è stato effettuato on line o tramite call center TicketOne, il customer service invierà una e mail ai clienti contenente i dettagli.

A venti anni dalla prima rappresentazione torna in scena “MENTRE LE OMBRE SI ALLUNGANO – appunti scenici per voci, suoni e immagini”, spettacolo simbolo dell’approccio artistico/avanguardista dei LA CRUS e capostipite delle performance multidisciplinari di quella stagione rivoluzionaria che fu il rock italiano degli anni ‘90.

Non una reunion, ma la riproposizione di uno spettacolo seminale che ha fatto scuola, aperto scenari nuovi e che ha aveva spostato il percorso dei La Crus verso una forma scenica sempre più vicina a quella propriamente teatrale e multimediale.

Proprio di “appunti scenici” si tratta: rapide tracce di un modo diverso di intendere la scena da parte di un gruppo musicale in costante ricerca, in cui le canzoni rappresentano l’innesco all’esplosione di un mondo fatto di parole, immagini e suoni.

Il gruppo si ripresenta in un’inedita versione a due, Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti – voce e suoni – in una sorta di immobilità scenica che favorisce il fluire dei ricordi e delle immagini. Riaffiorano innanzitutto le canzoni che hanno segnato la storia del gruppo: da Come ogni volta a Notti bianche, da Dentro me a Nera Signora, da Natale a Milano a L’uomo che non hai – in nuove versioni, ancora più sperimentali e oblique, tra sferzate d’energia e caldo intimismo.

I La Crus saranno quindi di nuovo insieme unicamente per questo progetto che esce dall’alveo dello spettacolo per entrare in un universo culturale più ampio e stratificato. Un’occasione irripetibile per rivedere sullo stesso palco le due anime fondanti della band milanese e l’occasione per ammirare un progetto visionario e anticipatore, unico nel suo genere.

Sabato, 23 Novembre 2019
LEVANTE

@ Mediolanum Forum – Assago – Milano

Dopo il successo del suo ultimo singolo “Andrà tutto bene”, Levante conquista anche il prestigioso palco del Mediolanum Forum di Milano. Un evento che vedrà la cantautrice del nuovo pop italiano, il 23 novembre, portare per la prima volta in un palazzetto il suo show unico e potente.

“È arrivato il momento di unire tutti i puntini. Si fa così, per diventare grandi si fa così. È la vita. Ti guardi indietro e magari il disegno è un quadro astratto incomprensibile oppure la linea più lunga, costante, tormentata che le tue mani abbiano saputo tracciare. Mi guardo indietro e la vedo quella linea, tremolante e decisa, cancellata, spezzata e ripresa. La mia linea non è una linea di confine, è una rotta da seguire…è la vita da esplorare. Per questo tratto di terra, tracciare il selciato non sarà semplice, avrò bisogno di tutte le vostre mani, avrò bisogno di tutti voi, perché mi scoppia il cuore e mi tremano le gambe. Il 23 Novembre del 2019, questa linea arriverà sul palco del Forum di Assago. Portate le vostre mani e reggetemi la schiena.”