Palazzo Ducale di Urbino lancia il concorso “VINCI LA MOSTRA DI RAFFAELLO” in 25 centri commerciali di tutta Italia

La Galleria Nazionale delle Marche lancia una nuova sorprendente iniziativa in 25 centri commerciali/outlet dislocati in tutto il territorio italiano e della Repubblica di San Marino per promuovere la mostra in corso a Palazzo Ducale “Raffaello e gli Amici di Urbino” e la stessa città di Urbino.

La Galleria, in accordo di co-marketing con la ditta Much More di Bologna e i vari centri commerciali coinvolti, infatti dall’8 novembre al 7 dicembre 2019 dà il via a un concorso denominato “VINCI LA MOSTRA DI RAFFAELLO” il cui montepremi è costituito da soggiorni per 2 persone in città con visita alla mostra di Raffaello compresa.

Le 25 gallerie, accuratamente selezionate, sono state quindi letteralmente tappezzate da manifesti di vario formato per sponsorizzare il concorso e di conseguenza la mostra e la città di Urbino.

Le diverse attività commerciali presenti all’interno delle gallerie consegneranno quindi ai propri clienti una cartolina di partecipazione che, una volta compilata con i dati personali, verrà imbucata all’interno di totem/urne personalizzati posizionati presso la galleria stessa.

L’estrazione a sorte dei vincitori, 1 soggiorno per ogni centro commerciale, avverrà entro 7 giorni dal termine del concorso.

La scelta di investire in un’attività promozionale di questo tipo è stata dettata dal fatto che i centri commerciali rappresentano oggi dei veri e propri media per gli importanti flussi d’utenza che raccolgono, caratterizzati da un target socio economico, di età, e composizione, molto ampio. Dall’analisi preventiva effettuata, si stima infatti che le presenze complessive del circuito così costituito, riferite al mese in cui è attivo il concorso, sono circa 12.500.000.

Questa importante azione di marketing si aggiunge alla già consolidata strategia di promozione tramite diffusione di materiale pubblicitario in appositi totem personalizzati presenti in oltre 3500 alberghi, IAT e campeggi della riviera adriatica (dai lidi ferraresi a Numana) che la Galleria Nazionale delle Marche da tre anni porta avanti.

blank