CLUB Unisono alla Lavanderia a Vapore

La sera di sabato 16 novembre il progetto CLUB Unisono sarà ospitato presso la Lavanderia a Vapore (Corso Pastrengo 51, Collegno).

CLUB Unisono è un progetto pensato come luogo temporaneo in cui le persone si incontrano in un clima queer ed inclusivo. Un luogo in cui i corpi si mescolano e sconfinano continuamente verso altri corpi attraverso un compenetrarsi di linguaggi. Una situazione che per natura e condizione rende i corpi prossimi.

“Mi piace pensare di poter approfittare di questa prossimità per riflettere sul fatto che nella nostra comunità vi è una drammatica e silenziosa accettazione della distanza come elemento regolatore delle relazioni tra le persone” – Richard Sennet.

CLUB Unisono si ispira alle dinamiche queer in quanto si fonda sulla volontà di abbattere l’idea di confine, promuovendo invece una continua condivisione: è un luogo inclusivo, dove non vogliono esistere etichette e definizioni di genere e dove si invitano tutt* a spogliarsi dei pregiudizi, riportando il corpo a riflettere sul ballo come elemento di condivisione, e sullo scambio e il contagio come elementi di una identità liquida in continua trasformazione.

CLUB Unisono è un luogo per scambisti del movimento, per fare esperienza dell’altr* e con l’altr*, per chi vuole incontrare l’altr* attraverso la libertà di espressione: uno spazio temporaneo in cui tornare a percepire tutta la nostra sconfinata bellezza.

 

CLUB Unisono
ideazione Daniele Ninarello
produzione CodedUomo
in collaborazione con Lavanderia a Vapore
progetto a cura di Michela Depetris, Stefania Manzo, Daniele Ninarello, Lisa Perrucci
installazioni e visuals MiKI Gorizia, Pupa Boom
collaborazioni Mattia Mele, Edoardo Mozzanega, Orlando Izzo
dj-set Ubi Broki (F.De Isabella), Miki Gorizia

 

blank