Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.

DA LUNEDÌ 2/9 A DOMENICA 8/9

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Il posto giusto delle cose perdute per colpa dei cavi ballerini è inconfutabile, ma le bottiglie non si fermano mai davanti alle sospensioni.


TORO

In ogni istante in cui il brulicare di percentuali e pantaloni a coste si assottiglia, la fermata giusta sarà sempre quella che puzza di infisso.

G E M E L L I

Di strada da fare e di strada fatta ce n’è, di ospedali per sommergibili esagitati anche, non manca neanche il polpo che sa di cipolla.


C A N C R O 

La lavandaia che sa cosa vuole di solito cerca di non assopirsi sui crostini di pane al sapore di sorpasso a destra.


L E O N E

Come si vorrebbe dire, non c’è uomo scalzo che non abbia voglia di sgomitare per accendere una casella per dire Domodossola.

V E R G I N E

Se non fosse per le distrazioni, azionare le fioriere galleggianti sarebbe anche divertente, ma poi va a finire che si subisce troppa voglia di legumi.

B I L A N C I A

Mettetevi nei panni del sedano, lui non lo sa che le schiene graffiate dalle manovelle per orecchio s’indeboliscono quando ascoltano il canto dei cavallucci marini.

S C O R P I O N E

Si tratta di saggezza, o di sterzare quando piove poco e le gardenie parlano liberamente di melanzane sottolio, ma le fodere di fiato perdono peso.

S A G I T T A R I O 

Se è vero che le cornette non sono mogli dei cornetti, è anche vero che mettere giù un albatro è qualcosa di estremamente dodecafonico.

C A P R I CO R N O

Fare la differenza significa spesso non riuscire a rialzare la soglia dell’attenzione nei confronti delle sogliole distratte che si fanno vendere enciclopedie.

A C Q U A R I O 

Da un diamante a volte partono migliaia di betoniere affaticate che lambiscono lussureggianti i bordi dei bicchieri rotti dalle noie della vita.

P E S C I 

Tendinite o silicone sigillante, le nostre scelte sono spesso sottratte alle cure degli zoccoli per tornare indietro e sfiancarsi di distillati di spilli.