Da Liam Gallagher a Macklemore fino a Thom Yorke: alla scoperta di Collisioni Festival 2019

Torna per l’11° anno consecutivo Collisioni! Il festival rock di letteratura e musica in collina, che si svolge a Barolo, raduna a ogni edizione decine e decine di migliaia di spettatori. Come sempre, un ricco programma tra scrittori, ospiti, star della tv, del cinema e band di fama nazionale e internazionale.

Si comincia con il botto il 17 giugno, con Eddie Vedder che infiammerà il Festival con i suoi brani da solista. Un concerto eccezionale per il frontman dei Pearl Jam, una delle voci più intense della storia del rock.

Si prosegue il 4 luglio con Liam Gallagher che tornerà a esibirsi in Italia con i pezzi del suo ultimo album solista, As You Were del 2017.

Il giorno dopo, il 5 luglio, sarà la volta di un doppio entusiasmante concerto: quello di Carl Brave e di Max Gazzè. I due artisti romani, che hanno collaborato nel brano Posso, divideranno il palco suonando tutti i loro più grandi successi. Con loro altri due amici: rispettivamente Rkomi e Daniele Silvestri. Doppio colpo anche per il 6 luglio.

Sul palco del Festival si alterneranno i Måneskin e il rapper Salmo, tra i protagonisti più importanti della musica italiana negli ultimi due anni.

Il 7 luglio saranno invece di scena i Thirty Seconds to Mars, che faranno ballare il pubblico cantando i loro grandi successi emo-rock dei primi anni Duemila e gli ultimi brani elettronici dell’album America, come Dangerous Night o Rescue Me. Ma non è finita qui.

Il 10 luglio si esibirà sul palco del Collisioni il rapper americano Macklemore, mentre il 16 luglio sarà il momento dello spettacolo speciale di Thom Yorke e del suo Tomorrow’s Modern Boxes. Annunciato anche un concerto speciale di Calcutta il 13 luglio.

blank

Ecco il programma musicale completo:

17 giugno – Eddie Vedder

4 luglio – Liam Gallagher

5 luglio – Carl Brave / Max Gazzè / Rkomi / Daniele Silvestri

6 luglio – Måneskin e Salmo

7 luglio – Thirty Seconds to Mars

10 luglio – Macklemore

13 luglio – Calcutta

16 luglio – Thom Yorke 

Oltre alla musica, tanti anche gli ospiti al Collisioni Festival 2019 di Barolo, che come si sa è anche una delle principali espressioni della cultura e della letteratura italiana. Tanti anche i musicisti che presenteranno i loro libri e le loro nuove uscite. I biglietti per Collisioni Festival 2019 sono disponibili su TicketOne.

blank

Il Collisioni è un evento a misura di città, o meglio, a misura di Barolo! Infatti l’intera città viene allestita di palchi, tendoni, ristoranti, street food e tanto altro ancora. Barolo è facilmente raggiungibile in macchina, ma si consiglia di utilizzare il servizio di navette che partono da Alba, da Bra e dal parcheggio grande di Barolo.

Il servizio costa 2 euro a persona. Se viaggiate in auto e arrivate da lontano, le uscite sono le seguenti: se prendete la A6 Torino – Savona uscita Cherasco; se invece viaggiate sulla A33 Asti – Cuneo prendete l’uscita Alba. Per quanto riguarda il soggiorno, Barolo è vicina a tanti paesi e città delle Langhe, e dunque è possibile trovare tantissime sistemazioni che fanno il caso vostro. Vi consigliamo di prenotare con qualche settimana di anticipo.

blank